Occhio Juve, il dato parla chiaro: i tifosi ora sono increduli

Il dato spiazza la Juventus che non si aspettava una situazione simile: i tifosi sono increduli.

La serie positiva della Fiorentina continua, con la vittoria di oggi contro il Torino di Paolo Vanoli, la Viola si porta a -3 punti dal Napoli capolista. La partita si sblocca al ’41 minuto grazie al goal di Moise Kean che arriva a quota 8 gol in stagione.

Non particolarmente prolifico nella sua ex squadra, la Juventus, si sta rifacendo alla grande a Firenze, tanto da poter diventare un rimpianto per i bianconeri. I numeri parlano chiaro, e Moise Kean segna quanto Vlahovic.

Sembra quasi di rivedere la situazione passata di Charles De Ketelaere, rinato a Bergamo nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Moise Kean allo stesso modo trovando un nuovo contesto ha ritrovato anche le giuste motivazioni. Tanto potenziale il suo, sfruttato da Raffaele Palladino, che lo ha inserito al centro dei suoi schemi tattici sin dall’inizio. La fiducia del tecnico viola ha fatto sì che Moise Kean sia completamente rinato con la maglia della Fiorentina.

Moise Kean è già un rimpianto per la Juventus: i numeri parlano chiaro

Il numero 20 viola si sta confermando come uno degli attaccanti più in forma di questo campionato, incisivo e concreto. Sul portale di raccolta statistica applicata al calcio Opta leggiamo i suoi numeri:

Nella stagione 2024/25, il centravanti classe 2000 ha già preso parte a 9 gol in tutte le competizioni (8 gol e un assist). Per lui si tratta di un record personale per quanto riguarda un’intera stagione con una squadra di Serie A. La migliore annata di Kean in tal senso infatti è stata la 2022/23 con la Juventus, nella quale ha partecipato a 8 gol, nell’arco peraltro di ben 40 apparizioni. L’altra maglia vestita in Italia da Kean è stata quella dell’Hellas Verona.

Kean applaude
Occhio Juve, il dato parla chiaro: i tifosi ora sono increduli (AnsaFoto) spazioj.it

Sulle ottime prestazioni di Moise Kean si è espresso anche il compagno di squadra Andrea Colpani nell’intervista rilasciata a La Nazione: “Moise è un bomber vero, un attaccante micidiale. Ho giocato con lui nell’Under 20 ed è fortissimo. Farà dei numeri pazzeschi con la Fiorentina. Qui ha risolto i suoi problemi, qui si sente al centro dopo stagioni complicate girovagando da una squadra all’altra. Ci farà divertire”. Come conferma il centrocampista della Fiorentina Moise Kean grazie alla Viola ed al suo tecnico ha finalmente ritrovato la serenità che gli sta permettendo di dare il massimo e divenire uno degli attaccanti più promettenti di questo campionato.

Gestione cookie