Juventus%2C+l%26%238217%3Bavversaria+perde+il+giocatore+chiave%3A+big+match+a+rischio
spaziojit
/2024/11/03/juventus-lavversaria-perde-il-giocatore-chiave-big-match-a-rischio/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, l’avversaria perde il giocatore chiave: big match a rischio

La Juventus si prepara alle sfide contro Lille e Torino prima della sosta per le Nazionali fino a fine novembre

La Juventus si appresta ad affrontare le ultime due gare prima della sosta Nazionali. Archiviata la trasferta di Udine nel migliore dei modi, vale a dire vincendo senza subire gol, la squadra di Thiago Motta se la vedrà il 5 novembre contro il Lille in terra francese in Champions League e successivamente in casa nel derby di Torino.

Vittoria importante quella della Vecchia Signora con l’Udinese, squadra in salute e che poteva rappresentare un ostacolo non agevolissimo da superare. I bianconeri invece non perderono punti e fanno bottino pieno, preparandosi al meglio agli ultimi 180 minuti prima di una pausa per i club di quasi due settimane.

Facendo un attimo un primo bilancio, dopo 11 partite la Juventus ha collezionato 21 punti rimanendo ancora imbattuta nel massimo campionato italiano. Quello che sta però facendo la differenza sono i troppi pareggi che hanno un po’ rallentato la corsa ai piani alti.

Juventus, possibile tegola per l’avversaria bianconera

Come detto, dopo la delicata trasferta francese di Lille ci sarà l’attesissimo derby contro il Torino di Vanoli. Una sfida che conserva il grande fascino dei tempi d’oro di entrambe le squadre, anche se negli ultimi tempi si è spesso tramutato in un dominio unilaterale per la Juventus.

Il Torino sta vivendo un campionato nella media, con qualche prova positiva e altre negative, frutto di errori individuali come accaduto contro la Roma. Bisogna dire che però la perdita per un grave infortunio da parte di Duvan Zapata ha messo in salita la strada per Vanoli.

Juventus-Torino, i due grandi assenti della partita LaPresse spaziojuve.it

Oltre a lui, adesso il Toro rischia anche di perdere Che Adams, l’altro centravanti che nel periodo post Zapata condivideva il reparto con Sanabria. Per l’ex attaccante del Southampton è stato ravvisato quello che sembra essere un problema muscolare, precisamente al flessore sinistro.

Adams ha subito avvertito il problema e dopo pochi minuti ha chiesto il campo, non potendo continuare la gara contro la Fiorentina. Per ora filtra pessimismo e considerando che la partita contro la Juventus è tra sei giorni, è probabile che non ce la faccia.

Christian

Share
Published by
Christian