Juventus, avvio da sogno per il pupillo di Thiago Motta: eguagliato un ex

Avvio di stagione da sogno per il pupillo di Thiago Motta in casa Juventus: ha già eguagliato un ex.

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Juventus ha scacciato le critiche degli ultimi giorni dopo il pareggio con il Parma nel migliore dei modi: battendo per 2-0 in trasferta l’Udinese. Una vittoria molto importante, e convincente, per i bianconeri che hanno chiuso la pratica nella prima frazione di gioco. Prima l’autogol di Okoye propiziato dal legno colpito da Thuram e poi il gol di Savona, sempre dopo un palo, ma colpito da Yildiz.

Quella di Udine è la seconda rete stagionale del difensore classe 2003 che aveva segnato al debutto da titolare in maglia bianconera alla seconda giornata contro il Verona. Un gol importante per Savona poiché gli ha permesso di eguagliare già un ex: Mattia De Sciglio.

Savona eguaglia De Sciglio: due gol segnati con la Juventus

Nicolò Savona è l’emblema della nuova linea intrapresa dalla Juventus: quella della valorizzazione dei propri ragazzi. Cresciuto con la maglia bianconera indosso, alla sua prima stagione in prima squadra ha già collezionato 12 presenze condite addirittura da due gol. Gli stessi realizzati in 7 stagioni da parte di Mattia De Sciglio, che la maglia della Vecchia Signora l’ha indossata per 117 volte.

Savona eguaglia De Sciglio nei gol segnati con la Juventus
Savona eguaglia De Sciglio gol segnati Juventus – LaPresse – spazioj.it

Il primo gol con la Juventus, il terzino dell’Empoli l’ha realizzato nella stagione 2017-18, la sua prima a Torino, il 26 novembre 2017 nella vittoria casalinga per 3-0 contro il Crotone. Il secondo, invece, è arrivato nella stagione 2021-22 il 9 gennaio 2022 nella rocambolesca vittoria per 4-3 in trasferta contro la Roma.

Gestione cookie