La concorrenza per il difensore centrale tedesco del Bayer Leverkusen è troppo alta: ora si punta su altri nomi con uno in particolare che stuzzica il club bianconero
La vittoria di ieri ad Udine per 0-2 ha riportato un clima sereno in casa Juventus, soprattutto per quanto concerne il dato sui gol subiti che era in aumento nell’ultimo periodo. La formazione bianconera infatti nelle ultime tre gare tra Serie A e Champions League aveva incassato la bellezza di sette reti, quattro nel solo scontro diretto di San Siro contro l’Inter e anche nelle altre sfide casalinghe contro Stoccarda e Parma l’impressione lasciata è quella di una squadra che ha fatto fatica a trovare la sua solita solidità difensiva.
La spiegazione del crollo dal punto di vista difensivo di questa squadra è senza dubbio da ricercarsi nell’infortunio di Gleison Bremer che nel match di Champions League giocato sul campo del Lipsia ha rimediato una lesione al crociato e dovrà quindi star fuori tanti mesi, probabilmente mettendo già la parola “fine” sulla sua stagione. Dopo aver perso il suo leader difensivo, Thiago Motta ha dovuto studiare assieme al suo staff nuove soluzioni nel reparto arretrato che ad Udine sembrano aver finalmente funzionato.
La società e l’allenatore sono poi d’accordo che il mercato di gennaio sarà un’occasione importante per mettere una pezza a questa squadra in difficoltà in difesa e lo sa bene anche il direttore bianconero Cristiano Giuntoli. Tra i molti nomi che la Vecchia Signora sta seguendo per rinforzarsi in difesa c’è anche quello di Jonathan Tah che però è seguito anche da tante altre squadre essendo in scadenza il prossimo 30 giugno e quindi la Juventus sta studiando anche nuove soluzioni.
Come raccolto dal direttore di TMW, Niccolò Ceccarini, su Tah è aumentata la concorrenza perché ci sono forti anche l’Inter e il Bayern Monaco che vogliono fare di tutto per prenderlo la prossima estate in scadenza di contratto e anche al giocatore potrebbe andar bene questa opzione perché potrebbe decidere in autonomia il suo futuro.
La Juve allora, avendo bisogno già a gennaio di un nuovo difensore, si sta cautelando con altre piste alternative. La preferita è quella che porta a Jaka Bijol dell’Udinese che anche ieri proprio contro i bianconeri si è dimostrato un ottimo marcatore. Poi restano sempre vive le piste che portano a Skriniar e a Dragusin.
This post was last modified on 3 Novembre 2024 - 12:29