Il club inglese è pronto a sbaragliare il mercato già nella sessione di gennaio con una super offerta da oltre 50 milioni di euro
La Juventus si avvicina alla prossima sessione di mercato di gennaio con alcuni obiettivi molto chiari. Come si è notato in queste prime undici giornate di Serie A, più altre tre partite di Champions League, per il tecnico bianconero Thiago Motta sarebbe molto utile riuscire ad avere dei rinforzi sia nel reparto d’attacco che in quello difensivo. Pesano in questo momento soprattutto le assenze di un vice Dusan Vlahovic (con Arek Milik ancora sempre fermo ai box) e di un centrale di difesa dopo il brutto infortunio di Bremer.
Naturalmente, il direttore bianconero Cristiano Giuntoli e tutto il suo staff sono sempre a lavoro per individuare i nomi migliori da inserire nella lista di mercato e poi valutare assieme all’allenatore e al resto della dirigenza quali siano le mosse da fare per rinforzare al meglio la squadra, visto che a gennaio le disponibilità economiche sono spesso molto limitate per quasi tutti i club. Sul taccuino di mercato della Juve sono già segnati tanti nomi, alcuni presenti fin dalla scorsa estate ma adesso uno di questi deve essere cancellato.
Nel corso dell’ultima finestra estiva di mercato la Juventus ha messo a segno tantissimi colpi, alcuni dei quali anche molto importanti e che si stanno dimostrando dei rinforzi molto importanti come ad esempio Francisco Conceicao che è un attaccante entrato subito negli schemi di Thiago Motta e che sta regalando grandi gioie ai tifosi. Il Chelsea di recente si è inserito su uno dei nomi offensivi che la Vecchia Signora aveva a lungo seguito fino alla fine di agosto.
L’estate scorsa la Juve, prima di riuscire a prendere Conceicao aveva tentato di assicurarsi altri esterni d’attacco di grande valore come Jadon Sancho e Karim Adeyemi. Il primo è finito nelle ultimissime ore di mercato al Chelsea mentre il secondo è rimasto al Borussia Dortmund.
Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l’esterno tedesco però ora può unirsi proprio a Sancho perché il club inglese sarebbe pronto a portarlo in Premier League già a gennaio a fronte di una ricca offerta che convinca la società giallonera a liberarlo. Si parla di una richiesta del Dortmund di circa 50 milioni di euro, una cifra molto alta ma che sembra non spaventare il Chelsea pronto a chiudere.
This post was last modified on 3 Novembre 2024 - 13:38