Le tante partite e l’assenza di un sostituto per Dusan Vlahovic obbliga i bianconeri ad operare sul mercato in tal senso
Il calciomercato Juventus ha bisogno di rinforzi e questo è chiaro a tutti. Compreso Cristiano Giuntoli che a gennaio dovrà per forza di cose aggiustare alcuni reparti, complici alcuni infortuni che hanno stravolto numericamente le possibilità di Thiago Motta, su tutti Milik e Bremer.
Nel pre partita tra Udinese Juventus, Giuntoli ha confermato che tra un difensore centrale e un attaccante sceglierebbe un nuovo innesto in difesa, in modo da sopperire al grave infortunato del brasiliano ex Toro, reduce da una rottura del legamento crociato nel match di Champions League contro il Lipsia.
Ciò non toglie che un tentativo per un attaccante andrà fatto. Thiago Motta ha assicurato che Vlahovic sta bene, non ha ancora bisogno di riposare, e la maglia da titolare contro l’Udinese nonostante qualche voce che lo vedeva in panchina conferma quanto detto.
Uno dei nomi che tanto piace alla dirigenza bianconera è Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno e dunque è destinato a saltare il club francese a parametro zero, scatenando dunque una vera e propria asta per lui.
Le squadre italiane, Juventus compresa, si sono messe in fila seppur con poco ottimismo per la corsa al giocatore. D’altronde le parole del giornalista Marco Barzaghi sul proprio canale YouTube fanno capire perché c’è tanto pessimismo circa l’arrivare al centravanti canadese.
Le richieste rese note dall’entourage di David sono di 10 milioni di commissioni più un ingaggio di 6 milioni netti a stagione, cifre che sembrano difficili da sostenere per una squadra della Serie A. Questo dunque avvicina verosimilmente David ad un club di Premier League.
This post was last modified on 4 Novembre 2024 - 11:47