L’inizio di stagione di Daniel Maldini ha attirato diversi club sul calciomercato: la Juve è aiutata da una clausola in particolare
Il trasferimento a Monza sta facendo decollare il talento di Daniel Maldini. Il fantasista ex Milan è cresciuto molto dal punto di vista fisico e sta stupendo tutti con grandi qualità tecniche, la capacità di superare l’avversario in dribbling e fare la differenza negli ultimi trenta metri.
Fino a questo momento, ha giocato dieci partite in Serie A, realizzando un gol e portando a termine un assist, ma con la sensazione di poter creare continuamente dei pericoli per le difese avversarie. È successo anche ieri sera contro il Milan, visto che ha sfiorato un gol e ha messo spesso in difficoltà la retroguardia dei meneghini.
Non ci sono molti profili italiani che vantano le sue doti sulla trequarti e anche Luciano Spalletti l’ha testato, convocandolo in Nazionale italiana e permettendogli di esordire con la maglia azzurra. Anche lì le cose non sono andate per nulla male, lasciando presagire un futuro luminoso per il figlio d’arte.
I radar delle big si sono già accesi per lui, anche perché il suo prezzo non è ancora salito alle stelle e potrebbe permettere di portarlo in una big senza un grosso esborso economico. In prima fila c’è l’Inter, che vuole puntare sui migliori giovani italiani nel prossimo futuro – una strategia spesso cara a Marotta -, ma attenzione anche alla Juve.
Nel gioco di Thiago Motta, Maldini potrebbe essere particolarmente esaltato e sollecitato, potendo agire sia da trequartista alle spalle della punta, sia come esterno offensivo, alternandosi con un altro grande talento come Yildiz. Un dettaglio contrattuale può favorire i bianconeri rispetto alla concorrenza internazionale.
Il Monza ci ha visto lungo su Maldini ed evidentemente sapeva già che presto le maggiori big si sarebbero interessate a lui. Per questo, come ha riportato ‘Gianluca Di Marzio’, ha deciso di inserire due diverse clausole nel suo contratto.
Le cifre favoriscono i club italiani, e quindi in primis la Juve. Infatti, chi lo volesse dall’estero dovrà pagare 15 milioni di euro per liberarlo, dalla Serie A solo 12. I bianconeri, quindi, possono anticipare tutti la prossima estate per un colpo che potrebbe essere decisivo per il futuro.
This post was last modified on 3 Novembre 2024 - 11:00