La Juventus va a caccia di un nuovo attaccante sul calciomercato: Dusan Vlahovic è diventato un vero e proprio rebus per Thiago Motta
L’apertura del prossimo calciomercato è ancora lontana, ma già si iniziano a delineare gerarchie e necessità per la sessione invernale, dove non ci si aspettano investimenti così corposi dal punto di vista economico, ma colpi in grado di puntellare la rosa attualmente a disposizione degli allenatori.
Intanto, la testa resta concentrata sul campo, perché dopo due pareggi consecutivi contro Inter e Parma – e la bellezza di sei gol subiti -, la Vecchia Signora deve tornare a correre e per farlo Thiago Motta non potrà esagerare con il turnover, nonostante anche la Champions League sia alle porte.
Dilemma Vlahovic per Thiago Motta: come stanno le cose in attacco
La verità è che, come riportato da ‘TuttoSport’, Dusan Vlahovic avrebbe bisogno di rifiatare già a partire dal match contro l’Udinese. È impensabile che, giocando praticamente ogni tre giorni, e con tante partite in più da onorare, il serbo sia sempre in campo e sempre da titolare.
Poco c’entra con i recenti errori sotto porta che potevano garantire ben altri punti alla Juventus. Vlahovic resta indispensabile nell’impalcatura di gioco di Thiago Motta. Viene basso, fa salire la squadra, poi attacca l’area per concludere e attualmente, vista la prolungata indisponibilità di Arkadiusz Milik, non c’è un sostituto di ruolo con le sue stesse caratteristiche.
L’ex Fiorentina, secondo quanto riporta il quotidiano torinese, proprio per questo motivo potrebbe avere un impiego part-time contro l’Udinese, ma la dirigenza, in ogni caso, sta valutando le alternative sul calciomercato, in modo tale da risolvere una volta per tutte il problema. E ricordiamo che c’è ancora da chiarire la questione relativa il rinnovo di contratto, per cui il suo futuro a Torino resta in bilico.
Juventus, colpo in attacco: i nomi in ballo per i bianconeri
Cristiano Giuntoli guarda ancora in Serie A per trovare il nuovo colpo che potrebbe svoltare la stagione di Madama in attacco. In Serie A ci sono due profili che piacciono parecchio e potrebbero risolvere il problema di Motta. Il primo è quello di Lorenzo Lucca, centravanti vecchio stile, abile nel far salire la squadra e dalla grande fisicità, proprio oggi avversario sul campo.
Occhio, però, anche a Bonny, altro nome che piace per caratteristiche fisiche, età e movimenti. Infine, con uno sguardo un po’ più rivolto a giugno, il grande obiettivo resta Jonathan David, anche se lì c’è da fare i conti con la concorrenza internazionale, oltre che dell’Inter.