La Juve non molla nella ricerca di un nuovo difensore centrale: Giuntoli accelera per portare a termine il colpo già a gennaio
L’inizio di campionato della Juve in difesa è stato assolutamente strabiliante. I bianconeri non hanno subito gol fino al match contro il Cagliari, in cui i sardi hanno segnato solo su rigore, ma facevano anche fatica a gonfiare la rete, anzi a trovare le soluzioni giuste per tirare con continuità.
Nelle ultime partite, però, la situazione sembra essersi ribaltata praticamente all’improvviso. Sotto il profilo difensivo, Madama continua a traballare, tanto da aver subito sei gol nelle ultime due partite, mentre in attacco la crescita dei laterali offensivi e delle soluzioni per riempire l’area avversaria è evidente.
È altrettanto chiaro che l’infortunio subito da Gleison Bremer, che resterà ai box per tutta la stagione in corso, sia un grosso problema per il club torinese. La potenza fisica e in copertura del brasiliano hanno fatto la differenza e rimpiazzarlo è praticamente impossibile con gli altri uomini in rosa.
Danilo proprio non ha convinto, protagonista di errori piuttosto gravi e banali anche contro il Parma, e non si può pensare di andare avanti per tutta la stagione con Gatti e Kalulu, anche perché gli impegni da onorare sul campo non sono affatto pochi.
Per questa ragione, Giuntoli e Motta si sono convinti che già a gennaio un sostituto di Bremer debba essere acquistato e che il colpo non possa essere rimandato. La dirigenza è già a caccia di un nome low cost che possa fare al caso del gioco e delle esigenze dell’allenatore e un nome sembra aver già superato la concorrenza.
Una delle grandi sorprese dell’inizio di stagione in Serie A è Ardian Ismajli. Il centrale dell’Empoli, arrivato a piena maturazione a 28 anni, sta mostrando grande concentrazione, forza e capacità di vincere duelli nell’uno contro uno, per cui è un nome che da settimane la Juve sta seguendo con grande attenzione.
Secondo quanto riportato da ‘TuttoJuve’, il difensore piace e la sua candidatura potrebbe resistere per gennaio, ma solo se l’affare dovesse concludersi in prestito con diritto di riscatto. Di sicuro, il calciatore non vorrebbe farsi scappare la grande occasione della sua carriera.
This post was last modified on 2 Novembre 2024 - 08:40