Udinese-Juventus, Thiago Motta può esultare: arriva la reazione della squadra in un buon primo tempo al Bluenergy Stadium.
La Juventus di Thiago Motta sta amministrando il vantaggio per 2 a 0 contro l’Udinese al Bluenergy Stadium di Udine. I bianconeri, per tornare in scia delle big lì al vertice della classifica, ha bisogno di una vittoria per ovviare ai punti persi contro Cagliari, Empoli e Parma su tutte contro le quali ha ottenuto soltanto 3 punti. Nonostante la duttilità ed il continuo interscambio dei giocatori della Juventus, il reparto offensivo è riuscito a mettersi in mostra soltanto a tratti per via dei vari infortuni di Milik, Conceiçao, Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Udinese Juve, la squadra segue Motta: il dato è impressionante
Nonostante un ultimo periodo piuttosto poco esaltante, Thiago Motta è riuscito ad imporsi nel “mondo Juve” in maniera immediata. L’allenatore italo-brasiliano ha cercato fin da subito a premiare coloro che hanno meritato, con il duro lavoro e sacrificio, il posto tra gli 11 titolari. Grazie a questa sua capacità di trarre il meglio dai propri giocatori, ha potuto contare, in questo inizio di stagione, anche sulle giocate di calciatori “poco offensivi”.
Il primo tempo contro l’Udinese, infatti, ha visto la Vecchia Signora passare in vantaggio con un’autogol propiziato da un’azione superlativa di Thuram ed un raddoppio che è stato siglato dal terzino destro Savona, al secondo gol in campionato. Tra Champions e campionato, la Juventus ha potuto godere delle marcature di Cambiaso, lo stesso Savona, McKennie e delle cavalcate da tre punti di Cabal sull’out di sinistra, chiedere alla Lazio per credere. Un dato che rispecchia a pieno il pensiero di Motta che si basa sulla duplice funzionalità, difensiva ed offensiva, degli interpreti juventini.