Calciomercato, svolta Jonathan David: lo prendono già a gennaio

Una nuova svolta per Jonathan David potrebbe cambiare il calciomercato della Juve: può partire già durante la sessione di gennaio

La necessità di un nuovo attaccante in casa Juventus è sempre più stringente, visto che i bianconeri si ritrovano spesso e volentieri con il solo Dusan Vlahovic come uomo di riferimento in avanti e con poche alternative di ruolo, visto il ko che sta tenendo a lungo ai box Arkadiusz Milik.

Proprio per questo il nome di Jonathan David resta caldo nel mirino dei bianconeri. Il canadese, in scadenza di contratto a giugno 2025, piace per capacità di dialogare con i compagni, attaccare la profondità e fiuto per il gol, nonostante resti una trattativa affatto semplice da portare a termine. Nelle ultime ore, è arrivata una nuova svolta per il suo futuro.

La coperta è corta per l’attacco della Juve

Fino a questo momento, da quando c’è Thiago Motta in panchina, l’unica possibilità di sostituire Vlahovic – che tra l’altro dovrà chiarire la sua posizione contrattuale con il club bianconero – è spostare Weah in posizione avanzata, un vero e proprio falso nueve, con caratteristiche molto diverse da quelle dell’ex Fiorentina.

Motta vuole un nuovo attaccante
Motta ha bisogno di un’alternativa a Vlahovic (LaPresse) – spazioj.it

In vista della Champions League, del Mondiale per club e di tutti gli impegni previsti per questa stagione, è veramente complicato per l’allenatore ruotare questi interpreti senza un altro centravanti di ruolo, per cui la Juve potrebbe acquistare un’altra punta già durante il calciomercato di gennaio per far sì di sanare tutte le posizioni mancanti e le necessità tattiche.

In lizza ci sono i profili di Lucca e Bonny, ma attenzione a una strategia che ha già pagato per Giuntoli e che il dirigente potrebbe tornare a sfruttare anche nel prossimo futuro.

La Juve insiste per Jonathan David: occhio alla mossa a gennaio

Da gennaio Jonathan David sarà libero di accordarsi con chi vuole e firmare un nuovo contratto per la prossima stagione. Intanto, l’attaccante sta tenendo fede al suo impegno con il Lille e sta trascinando il francese con gol a raffica e ottime prestazioni. L’ultimo è arrivato ieri contro il Lione, anche se non è bastato per ottenere i tre punti.

La Juve anticipa i tempi per Jonathan David
La grande stagione di Jonathan David obbliga ad anticipare i tempi (LaPresse) – spazioj.it

Anche in Champions League sta facendo benissimo, per cui la lista di concorrenti sul calciatore è sempre più lunga. La Juve, però, non demorde e potrebbe anticipare le altre squadre facendo un’offerta al Lille e tentando di portare il ragazzo a Torino già a gennaio. La pista resta comunque difficile, ma non impossibile.

Gestione cookie