Juventus%2C+obiettivo+scudetto%3A+le+parole+di+Motta+non+lasciano+dubbi
spaziojit
/2024/11/01/juventus-obiettivo-scudetto-le-parole-di-motta-non-lasciano-dubbi/amp/

Juventus, obiettivo scudetto: le parole di Motta non lasciano dubbi

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, Thiago Motta ha parlato del periodo di forma e degli obiettivi della Juventus.

Le ultime settimane bianconere sono state a dir poco altalenanti: se da un lato, la dolorosa sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda aveva evidenziato quanto la Juventus fosse ancora in fase di costruzione,  la prestazione a San Siro aveva rappresentato una delle risposte più convincenti che Motta potesse aspettarsi dai suoi giocatori, riuscendo a rimontare per ben due volte contro i campioni d’Italia, mostrando una competitività che ha sorpreso molti.

I quattro gol segnati in trasferta sono stati un segnale incoraggiante per una squadra che aveva faticato in fase offensiva all’inizio del campionato, anche se resta il lato negativo: i quattro gol subiti, limitati solo grazie alle parate di Di Gregorio e alla scarsa precisione degli attaccanti nerazzurri.

Il pareggio per 2-2 contro il Parma, tuttavia, ha riportato la Juventus con i piedi per terra. Nonostante l’entusiasmo della partita a San Siro, la gara contro i gialloblù ha mostrato come i bianconeri debbano ancora lavorare sulla costanza di rendimento e sulla tenuta difensiva, elementi cruciali per evitare passi falsi contro squadre di media classifica: questi punti sono quelli che fanno notoriamente perdere gli scudetti, anche se Thiago Motta non è pienamente d’accordo.

Juventus, Thiago Motta: “Io per primo devo migliorare”

Nella routinaria conferenza stampa pre-partita, alla vigilia della sfida all’Udinese, Thiago Motta ha parlato degli obiettivi della sua squadra e delle chance di scudetto: “Non è mai esistita una squadra che ha vinto lo scudetto alla decima giornata“. Parole che fanno eco con quanto dichiarato da Paulo Fonseca dopo la cocente sconfitta in casa contro il Napoli.

Juventus, Thiago Motta: “Io per primo devo migliorare” (lapresse)-spazioj.it

Il tecnico ex Bologna non è solito fare dichiarazioni roboanti, preferendo soffermarsi sul calcio giocato, evitando spesso proclami e promesse ai tifosi: “Noi domani dobbiamo fare bene contro l’Udinese e migliorare in ogni aspetto del gioco. Difensivo e offensivo. Tutti a livello individuale devono fare qualcosa in più, per se stessi e per la squadra. Io per primo devo migliorare e mi metto sempre in prima fila“.

In particolare, secondo Motta quello che deve migliorare è la gestione della palla in fase offensiva, evitando di forzare inutilmente le giocate perché poi la squadra è in difficoltà sulle palle scoperte. In chiusura, ha poi parlato di quelli che sono gli obiettivi di quest’anno: “ Il nostro obiettivo è quello di migliorarsi per arrivare ai risultati che vogliamo. Mi concentro su questo, tutto il resto non ci penso. Le opinioni le rispetto, alcune le prendo come aiuto mentre altre le lascio passare.

This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 17:05

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione