Tante voci sul futuro del difensore attualmente all’Ajax. Su di lui anche una società italiana, ecco le parole dell’agente
Per anni relegato al ruolo di riserva, mai come quest’anno Daniele Rugani poteva tornare utile alla Juventus. L’infortunio di Bremer ha complicato la situazione in casa bianconera che ora si ritrova senza il suo punto di riferimento del pacchetto arretrato.
La rottura del crociato dell’ex difensore del Torino ha obbligato Motta a cambiare le carte in tavola riproponendo Danilo da titolare nonostante le pochissime presenze nella prima parte dell’era Thiago Motta. L’esperto brasiliano però non si è dimostrato all’altezza del connazionale, facendo errori su errori tra rigori concessi e cartellini rossi.
Ultimamente Thiago ha pensato anche di mettere come centrali Savona e Cabal, anche se per entrambi non sarebbe proprio il loro ruolo naturale. Non è un caso che tra le altre voci ci sia stata anche quella che paventava di un ritorno di Rugani in bianconero per sostituire Bremer fino a giugno.
Rugani conteso, l’agente fa chiarezza
La risposta è stata negativa poiché il ragazzo è contento della sua situazione all’Ajax dove sta giocando sempre di più col passare del tempo, anche se non è da considerare a tutti gli effetti un titolare. Fatto sta che la fiducia mostrata da Farioli, primo tecnico italiano della storia dell’Ajax, sembra essere stato un fattore determinante.
Su Rugani c’era anche il Napoli con Manna che aveva preso informazioni per regalare a Conte un rincalzo importante in difesa, ma alla fine anche questa pista è stata esclusa. A spiegare bene la situazione ad oggi è stato l’agente di Rugani ovvero Davide Torchia.
Queste le parole del procuratore dell’ex Empoli ia Radio Kiss Kiss: “Il futuro di Daniele? Se l’Ajax è stata la prima a volerlo io ho grande rispetto di questo club. Se poi l’Ajax ha intenzione di cedere Daniele allora il discorso cambia, ma fin quando loro son contenti del calciatore noi li rispettiamo”.