Juventus%2C+la+convocazione+%C3%A8+criticatissima%3A+scoppia+il+putiferio+sui+social
spaziojit
/2024/11/01/juventus-la-convocazione-e-criticatissima-scoppia-il-putiferio-sui-social/amp/
Copertina

Juventus, la convocazione è criticatissima: scoppia il putiferio sui social

La convocazione del giocatore della Juventus ha mosso parecchie critiche sui social: ecco i commenti sulla decisione

Siamo abituati a vedere grandi critiche da parte dei tifosi per le formazioni ufficiali e per le sostituzioni a gara in corso, ma quando i polveroni si alzano già in occasione delle convocazioni allora vuol dire che la situazione è davvero sfuggita di mano a tutti.

Significa che la fiducia da parte dei tifosi per quello specifico calciatore è ormai arrivata al capolinea, tanto da non sopportare nemmeno l’idea che possa sedersi in panchina e subentrare in un momento topico della partita per poi combinare qualcosa di grave, mettendo a rischio il risultato.

Quando si arriva a questo punto diventa difficile anche per gli allenatori prendere determinate decisioni. Per quanto un grande tecnico segue naturalmente le sue idee e non quelle dei tifosi, d’altro canto non dev’essere facile schierare un calciatore sapendo quanto questo ne possa soffrire. Un esempio in Serie A è Pellegrini, perennemente sommerso dai tifosi della Roma ogni volta che scende in campo.

Critiche pesantissime: “Diteci che è uno scherzo”

Questo trattamento però è capitato anche ad un giocatore della Juventus, non tanto per la convocazione da parte di Thiago Motta bensì in Nazionale. Stiamo parlando di Danilo, chiamato dal commissario tecnico del Brasile Dorval per le sfide delicatissime con Venezuela e Uruguay.

La Seleção ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale e i profili social la lista dei convocati, scatenando come spesso accade, un vero e proprio putiferio. In tantissimi hanno criticato aspramente la chiamata di Danilo, accusando il CT Dorval di non vedere le partite della Juventus.

Danilo convocato con la Nazionale del Brasile – LaPresse – spazioj.it

Una noto sito umoristico brasiliano da oltre 1 milioni di followers chiamato Olé do Brasil si è espresso dicendo: “Non è possibile che in un Paese con più di 200 milioni di abitanti non ci sia nessuno che giochi meglio di Danilo sulla fascia“. Altre pagine sottolineano un aspetto molto chiacchierato anche in Italia ovvero la media gol subiti dalla Juventus pre e post Bremer, periodo che coincide con l’utilizzo di Danilo da parte di Thiago Motta.

È veramente difficile scorrere i commenti a riguardo senza trovare una critica per Danilo. Molti sono insorti chiedendo la convocazione di Dodo al suo posto, terzino della Fiorentina. E poi ancora “Danilo ha superato un concorso pubblico per avere il posto fisso?”, “Insistere su Danilo è uno scherzo”. Insomma, sembra che non si parli davvero di altro.

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio