Juve, scelto il nuovo difensore: è un ritorno

Le ultime partite della Juve hanno fatto capire che è diventato necessario trovare un nuovo difensore centrale che possa prendere il posto di Bremer al più presto

Dopo un inizio di stagione formidabile dal punto di vista difensivo, per la Juventus nelle ultime gare è suonato qualche campanello d’allarme che ha fatto spaventare molto sia Thiago Motta e il suo staff che tutti la tifoseria bianconera. Nelle ultime partite il reparto arretrato juventino non è stato affatto all’altezza come testimoniato dai due gol subiti in casa contro il Parma o peggio ancora dalle quattro reti concesse a San Siro all’Inter (compresi due rigori regalati per degli errori incredibili) e ora serve intervenire sul mercato.

Gleison Bremer Juventus
Tre nomi per la Juve per individuare il sostituto di Bremer (Foto LaPresse – SpazioJ.it)

Tre nomi per la Juve per individuare il sostituto di Bremer

Prima ancora di queste ultime due partite di campionato, sempre in Serie A la Juventus era riuscita a tenere inviolata la porta nella sfida casalinga contro la Lazio ma i biancocelesti hanno agevolato il compito ai difensori bianconeri perché per gran parte del match hanno giocato in inferiorità numerica dopo il cartellino rosso dato giustamente ad Alessio Romagnoli.

In mezzo alle partite con Lazio e Inter c’è stato il match di Champions League contro lo Stoccarda in cui – nonostante la bruciante sconfitta per 0-1 – solo un grande Mattia Perin ha permesso alla Juve di non subire più reti viste le molte occasioni che il reparto difensivo di Motta ha concesso alla formazione tedesca. In generale questa emergenza del reparto arretrato è cominciata con l’infortunio di Bremer e ora ci sono tre nomi nella lista di mercato per sostituire il brasiliano che ha già concluso la sua stagione.

Radu Dragusin
La Juve punta al ritorno di Dragusin a gennaio (Foto LaPresse – SpazioJ.it)

La Juve punta al ritorno di Dragusin a gennaio

La dirigenza della Vecchia Signora sa bene che ora non può più fare a meno di intervenire sul mercato di gennaio per trovare un nuovo difensore che possa prendere il posto di Bremer e aiutare un reparto in difficoltà. Come riportato su X dal giornalista Giovanni Albanese, la Juventus segue sempre Milan Skriniar ma oltre all’ex Inter sono finiti nel mirino altri due nomi di difensore che già conoscono la Serie A.

Si tratta di Joachim Andersen del Fulham che ha un passato nella Sampdoria e soprattutto di Radu Dragusin, difensore rumeno che fu lanciato proprio dai bianconeri con la Next-Gen e che ora è finito al Tottenham dove però non gode di tanto spazio e spesso rimane seduto in panchina chiuso da Romero e da Van de Ven. Per gennaio i bianconeri faranno un tentativo per riportare Dragusin all’ombra della Mole.

Gestione cookie