Juve%2C+Giuntoli+prepara+lo+sgarbo+all%26%238217%3BInter%3A+sorpresa%C2%A0bianconera
spaziojit
/2024/11/01/juve-giuntoli-prepara-lo-sgarbo-allinter-sorpresa-bianconera/amp/
Copertina

Juve, Giuntoli prepara lo sgarbo all’Inter: sorpresa bianconera

Il DS bianconero pronto a beffare i rivali nerazzurri, sarà sfida serrata tra le due big italiane in ottica mercato

La stagione della Juventus sta vivendo alti e bassi ed uno dei problemi principali del club bianconero è senza dubbio la difesa. Le cose erano iniziate piuttosto bene ma la rottura del crociato di Bremer ha rovinato i piani di Giuntoli e Thiago Motta e la squadra è apparsa in difficoltà nelle ultime prestazioni. Per questo appare prevedibile un ritorno imminente sul mercato

Con l’apertura del mercato invernale alle porte, la Juventus si prepara a intervenire per rinforzare la difesa, con un nuovo obiettivo nel mirino: il tedesco Jonathan Tah. Il difensore centrale del Bayer Leverkusen, già seguito da diversi club europei, era già finito nel radar dell’Inter, ma i bianconeri sono pronti a sferrare un attacco deciso per battere la concorrenza dei rivali nerazzurri.

Jonathan Tah, classe 1996, è da tempo uno dei pilastri del Bayer Leverkusen e conta numerose presenze nella Bundesliga e nell’Europa che conta, oltre a un’esperienza consolidata nella nazionale tedesca. Durante la memorabile stagione 2023/24 del Leverkusen, coronata con la vittoria del campionato, è stato fondamentale confermandosi leader della squadra, partita dopo partita.

La Juventus accelera per bruciare l’Inter

Con i suoi 195 cm di altezza e una struttura fisica imponente, Tah è un difensore centrale forte nei duelli aerei e abile nell’anticipo, caratteristiche che la Juventus cerca per solidificare il reparto difensivo e sostituire l’infortunato Bremer, i cui tempi di recupero sono ancora lunghi: sarà out almeno per i prossimi 7 mesi.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport l’interesse del club bianconero si è intensificato nelle ultime settimane, con un possibile approccio al Bayer Leverkusen già a gennaio: il ventisettenne tedesco è in scadenza di contratto e potrebbe partire a prezzo di saldo.

L’interesse della Juventus per Tah non è un segreto, ma la competizione con l’Inter rende la trattativa ancora più interessante. I nerazzurri, alla ricerca di rinforzi per la loro difesa, vedono in Tah un’opzione preziosa per il mercato estivo, sperando nel classico colpaccio a parametro zero a cui ci ha abituati Marotta. Tuttavia, i bianconeri sembrano intenzionati a bruciare la concorrenza con un’offerta concreta già a gennaio, giocando d’anticipo.

Jonathan Tah, l’ultimo nome accostato alla Juventus per la difesa in vista di gennaio (AnsaFoto)

L’operazione, naturalmente, non è priva di ostacoli. Oltre alla concorrenza dell’Inter, la Juventus dovrà affrontare le eventuali richieste economiche del Bayer Leverkusen, un club storicamente attento a valorizzare i propri talenti.

Anche se non si conoscono ancora le cifre esatte dell’operazione, si parla di un valore di mercato non basso, ma trattabile perché l’ex Amburgo non sarebbe interessato a rinnovare. Le prossime settimane saranno decisive per capire se la Juventus riuscirà a superare l’Inter nella corsa a Jonathan Tah, regalando da subito a Thiago Motta un rinforzo importante e lanciando un segnale chiaro ai rivali in Serie A.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione