Si innesca un movimento di mercato che può portare in bianconero un campione del mondo per innalzare la qualità media nella rosa di Thiago Motta
Dopo le prime dieci partite di campionato la Juventus si ritrova in sesta posizione, un piazzamento che senza dubbio non lascia il sorriso sul volto dei tifosi perché è stato caratterizzato da un andamento troppo altalenante dei risultati e delle prestazioni della formazione di Thiago Motta. Il lavoro del tecnico ex Bologna viene giudicato buono da una parte della tifoseria mentre altri criticano l’eccessivo numero di pareggi (ben 6) raccolti fin qui in Serie A e il dato in crescita sul numero di gol subiti crea qualche allarme.
Juve, l’investimento per Douglas Luiz non ha ripagato: può già partire
Nonostante le sei reti subite nelle ultime due partite di Serie A contro Inter e Parma, la Juventus detiene ancora la miglior difesa in campionato osservando il numero di gol concessi in queste prime dieci giornate di campionato. Tuttavia, nelle ultime gare la retroguardia bianconera è apparsa più in difficoltà e sono state lasciate molte più occasioni agli avversari dei bianconeri anche per un minor possesso palla e minori iniziative create dai giocatori offensivi.
Uno degli acquisti estivi che è finito maggiormente nel mirino della critica in questi primi tre mesi di stagione è stato Douglas Luiz che non ha convinto quando chiamato in causa da Thiago Motta e che è stato molto contestato per i rigori causati nelle sfide contro Lipsia e soprattutto Cagliari. Nelle prossime sessioni di mercato di gennaio, oppure alla peggio in estate, il centrocampista brasiliano potrebbe già partire e salutare la Vecchia Signora a pochi mesi di distanza dal suo arrivo, nel caso in cui giungesse una buona offerta.
La Juventus ha messo nel mirino Rodrigo De Paul: pronto al ritorno in Serie A
Come riportato dal media spagnolo Fichajes.net, la dirigenza della Juventus si è infatti già mossa per trovare un nuovo centrocampista che possa consentire a Motta di esprimere un gioco di maggior qualità e il nome nuovo è quello di Rodrigo De Paul. Il giocatore argentino è un campione del mondo e oggi gioca nell’Atletico Madrid ma potrebbe presto salutare la Spagna per fare ritorno in Italia.
In Serie A infatti De Paul si è sempre espresso bene e per diversi anni tra il 2016 e il 2021 è stato il leader e anche capitano dell’Udinese. Conoscendo già il nostro campionato non avrebbe bisogno di tempi di adattamento e potrebbe aiutare fin da subito la Juve giocando sia da mezzala quando Motta schiera il centrocampo a tre che come trequartista in caso di 4-2-3-1.