Mosse nell’attacco della Juventus per il mercato di gennaio: scelto il sostituto di Arek Milik che è pronto a partire
La Juventus sta vivendo un periodo caratterizzato da un calendario davvero ricco di partite perché tra la Champions League e la Serie A (con il turno infrasettimanale appena concluso) ogni tre giorni c’è un impegno per Thiago Motta e la sua squadra. Il tecnico italo-brasiliano sta infatti cercando di chiamare in causa tutte le forze di cui dispone la sua rosa in modo da rotare le varie scelte e non lasciare nessuno sempre in campo per evitare cali di energie e di rendimento. In tal senso però il tema infortuni non aiuta.
Uno dei giocatori della Juventus che non si riposa quasi mai è Dusan Vlahovic, costretto spesso a dei tour de force per via delle poche scelte che Thiago Motta può fare nel reparto avanzato. A livello di centravanti l’alternativa al numero 9 bianconero sarebbe Arkadiusz Milik che però in questa stagione non ha potuto ancora aiutare i suoi compagni a causa delle sue condizioni fisiche precarie. La punta polacco è infatti ancora ferma ai box e nella dirigenza bianconera ci si inizia a chiedere come sarebbe meglio sostituirlo.
Come riportato dai colleghi di JuveLive.it, è infatti molto probabile la cessione di Milik già nel corso della prossima sessione di mercato di gennaio in modo da liberare la rosa juventina dell’ingaggio dell’ex Napoli e Marsiglia. In questo modo, il direttore bianconero Cristiano Giuntoli e gli altri membri della dirigenza avrebbero la possibilità di inserire nell’organico juventino un altro centravanti che nella seconda metà di stagione possa poi dare il cambio a Vlahovic con più affidabilità.
Sempre secondo la medesima fonte, la Juventus ha inserito diversi nomi di attaccanti nella sua lista obiettivi per il mercato di gennaio. Il profilo preferito continua ad essere senza dubbio Joshua Zirkzee che l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato di Serie A con la maglia del Bologna, sotto la guida proprio di Thiago Motta che lo riabbraccerebbe molto volentieri anche adesso in bianconero.
La sua esperienza con il Manchester United si sta rivelando più complicata del previsto e un ritorno in Italia è possibile anche solo con la formula del prestito con diritto di riscatto in modo da non appesantire il bilancia della Vecchia Signora. I nomi alternativi all’olandese sono quelli di Beto dell’Everton, Kalimuendo del Rennes e Bonny del Parma.
This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 13:51