La sessione di mercato di gennaio si avvicina ed è pronto uno sgambetto di mercato della Juve all’Inter dopo l’inserimento dei bianconeri
Le ultime partite della Juventus sono state caratterizzate da alcuni problemi nel reparto difensivo che ha concesso troppi gol agli avversari mettendo in luce tutte le difficoltà dei difensore bianconeri da quando sono rimasti orfani di Gleison Bremer, infortunatosi nella gara di Champions League a Lipsia e che ha già finito la stagione a causa della lesione al crociato. Per la società bianconera c’è la necessità di investire già nel mercato di gennaio per rimediare a questa emergenza difensiva integrando in rosa un nome nuovo.
L’emblema di questa crisi che la Juventus sta vivendo nel reparto difensivo sono le ultime tre partite giocate dalla squadra di Thiago Motta tra Serie A e Champions League. Prima è arrivato un ko casalingo in terra europea contro lo Stoccarda “solo” per 0-1 grazie però soprattutto ad una prestazione eccellente del portiere Mattia Perin che ha evitato un passivo superiore salvando diverse volte la porta della Vecchia Signora dagli attacchi dei tedeschi.
In seguito ci sono state delle brutte prestazioni difensive contro Inter e Parma, due gare di campionato che sono terminate addirittura 4-4 a San Siro e 2-2 in casa contro i ducali. Subire sei reti in appena due partite di Serie A è un dato allarmante per la Juve che ora deve trovare nuove risorse in difesa e per la sessione di mercato di gennaio è in programma un colpo che potrebbe portare ad uno sgambetto all’Inter, visto l’interesse anche dei nerazzurri per uno dei migliori centrali del campionato nostrano.
Come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha messo nel mirino Jaka Bijol. Domani la squadra di Motta andrà a far visita proprio all’Udinese, la società che detiene il cartellino del centrale sloveno, e così ci sarà modo di osservare da molto vicino le sue prestazioni.
Il difensore classe 1999 piace da molto tempo anche all’Inter che ha bisogno di ringiovanire la sua rosa e soprattutto il reparto arretrato e il tecnico Simone Inzaghi appressa il profilo di Bijol. La Juventus però può tentare di giocare d’anticipo e muoversi già nel mercato di gennaio soffiando il difensore sloveno ai nerazzurri che invece ci puntano per la prossima estate.
This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 12:18