Boom+Juve%2C+Giuntoli+corre+ai+ripari%3A+colpo+da+urlo+per+Thiago+Motta
spaziojit
/2024/11/01/boom-juve-giuntoli-corre-ai-ripari-colpo-da-urlo-per-thiago-motta/amp/

Boom Juve, Giuntoli corre ai ripari: colpo da urlo per Thiago Motta

Importanti novità in casa Juve. La società bianconera ha capito dove investire e a gennaio quasi sicuramente interverrà sul calciomercato.

La stagione della Juve era iniziata piuttosto bene e sembravano esserci solo problemi nella fase offensiva. Improvvisamente però una tegola si è abbattuta sul club bianconero, la rottura del crociato del miglior difensore Bremer è finita inevitabilmente per condizionare la squadra di Thiago Motta.

Le ultime tre gare lo hanno sottolineato, 3 gare e ben 7 gol subiti, e ben 53 tiri subiti dagli attacchi avversari. Numeri ragguardevoli che testimoniano come ci sia un problema serio nel club bianconero; la Juve ha solo Danilo, Gatti e Kalulu in questo momento per il reparto difensivo e l’ex Real Madrid è in evidente difficoltà, lo abbiamo notato contro il Parma e soprattutto contro l’Inter dove il brasiliano non ha praticamente mai preso nelle marcature Marcus Thuram.

La Juve necessita cosi di un difensore, bisogna intervenire sul mercato e farlo il prima possibile. La società ne è consapevole e presto potrebbero esserci quindi importanti novità; a gennaio il club proverà a rinforzare la rosa e la priorità è regalare il sostituto di Bremer a Thiago Motta. E occhio perchè non è escluso che arrivino addirittura due centrali difensivi e la società bianconera sta monitorando diversi nomi come possibili papabili. In pole ci sarebbe il centrale slovacco Milan Skriniar.

Colpo Juve, si lavora all’affare low cost

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla dei possibili nomi per rinforzare la difesa e l’ex Inter è il primo nome sul taccuino di Giuntoli. Il giocatore è fuori dai piani di Luis Enrique, potrebbe dire addio e occhio quindi a una possibile cessione in prestito con il giocatore che potrebbe cosi garantire la sostituzione di Bremer per 6 mesi; da valutare la questione ingaggio con Skriniar che prende quasi 10 milioni di euro all’anno.

Juve su Skriniar (Lapresse) SpazioJ

La società valuta quindi questa situazione e studia le varie opportunità sul mercato: c’è Skriniar ma non solo. Oltre allo slovacco piace anche Bijol dell’Udinese ma è difficile convincere il club friulano a cedere nel mese di Gennaio. Occhio anche alla situazione di Jonathan Tah: il centrale tedesco del Bayer Leverkusen ha il contratto in scadenza e la Juve potrebbe sia valutare di anticipare i tempi e prenderlo a gennaio sia aspettare giugno e provare ad acquistarlo a costo zero. Insomma serve un difensore e la società valuta il colpo per il calciomercato invernale.

This post was last modified on 1 Novembre 2024 - 08:32

Mario

Share
Published by
Mario