Molto sta passando dai gol di Dusan Vlahovic, tra le cose che non vanno all’Allianz Stadium ed è successo anche in Juve-Parma.
Nel corso della sfida contro i crociati è mancata la rete di Dusan Vlahovic, col serbo che ha faticato in quella che è stata la sua prestazione definita non all’altezza, dai diversi organi di stampa.
Cristiano Giuntoli ha parlato di mercato nel pre-partita di Juve-Parma ed è chiaro che il tema, considerando quanta fatica si fa in difesa sull’assenza di Bremer, riguarda la Juventus a 360 gradi. Tra la difesa che non sta più funzionando all’attacco che ha bisogno di alternative. Lo sprecone Vlahovic, anche ieri e a due passi dalla porta, non ha messo la palla dentro.
A trovare i gol, in questo momento, sono altri elementi della rosa. Dusan Vlahovic continua a faticare, nei momenti chiave. Nel corso della sfida ieri ha sciupato un’occasione colossale, considerando la possibilità di metterla dentro, a due passi dalla porta, sprecata malamente in un tap-in non trovato e buttato praticamente alle stelle. A proposito di stelle, bene quelli a stelle e strisce, che figurano bene in bianconero, per quanto fatto appunto da Weah e McKennie. Male però la punta.
Perché la Juve ha sprecato l’occasione di finire davanti, anche se a preoccupare la Juventus e l’ambiente bianconero è quanto succede dietro. Più volte, pizzicato dalle telecamere, Federico Gatti si è lamentato a gran voce delle ripartenze emiliane, anch’esse non sfruttate.
Ma se da una parte c’è stato lo spreco di Charpentier a tu per tu con Di Gregorio, Bonny non è uno che avrebbe perdonato facilmente. Ed è proprio il calciatore dei crociati, a intrigare Giuntoli. Come alternativa al serbo, che alternative non ne ha e che, sbaglia o meno, è l’unica soluzione come “punta vera” di Thiago Motta, che non sarebbe proprio felice della situazione in avanti.
E dunque la Juventus, valuta il colpo a gennaio dalla Serie A. Ci vorrà una vera soluzione davanti, considerando che Vlahovic non basta più. Ha bisogno, probabilmente, di sentirsi in competizione, perché questo non può essere “il vero Vlahovic”. Dietro di lui c’è il vuoto, considerando l’assenza di Milik, che non rientra e non dà a Thiago Motta una vera soluzione. Prendere Bonny, dal Parma, può essere una soluzione. Ma non è l’unico nome che cerca la Juve, club che a fine stagione potrebbe mettere le mani anche su David, a costo zero. C’è anche Zirkzee, anche se col cambio allenatore allo United, è tutto da capire cosa succederà con lui.
Ci sono due soluzioni in Serie A, ma la Juve non ha intenzione di andare a strapagare l’alternativa di Vlahovic. Chi verrebbe pagato fior di quattrini è Lorenzo Lucca, calciatore sul quale l’Udinese ha già fatto sapere di non volerlo cedere a gennaio, se non per una proposta irrinunciabile. E quest’ultima partirebbe dai 20-25 milioni di euro. Per Bonny, che piace anche al Napoli in Serie A, si partirebbe da una base di 10-15 milioni di euro.
This post was last modified on 31 Ottobre 2024 - 07:58