La Juventus pareggia con il Parma tra le mura amiche: molti commenti negativi sulla prestazione e alcune scelte
Con tutto il rispetto per il Parma, squadra che interpreta quasi sempre molto bene le partite, un pareggio casalingo per una squadra come la Juventus quando tutte le altre big hanno vinto non è certamente un risultato positivo. L’hanno detto i tifosi, l’hanno confermato Thiago Motta e Cambiaso nel dopo-partita.
Contro la squadra di D’Aversa non è bastato il possesso palla al 61%, i 24 tiri e gli oltre 500 passaggi completati: il Parma si è dimostrato bravo a chiudersi e a ripartire, creando più di qualche grattacapo alla difesa bianconera che ha subito due gol rischiando anche il terzo in più occasioni.
È anche vero che le chance la Juventus le ha avute, ma non è bastato e come ha spiegato Thiago Motta: “Non abbiamo giocato sufficientemente bene per vincere“. Allora arriva il sesto pareggio dell’era Thiago Motta dopo Roma, Empoli, Napoli, Cagliari e Inter, la maggior parte in casa.
Naturalmente il popolo juventino si divide. C’è chi predica calma, consapevole che quella di Thiago Motta non è una stagione da “tutto o niente” bensì l’inizio di un lungo e importa percorso che ha bisogno dunque di tempo. Dall’altra le partite steccate cominciano ad essere troppe e probabilmente dopo il primo (e unico fin qui) ko con lo Stoccarda ci si aspettava ben altro che altri 6 gol subiti.
Tra coloro che si sono espressi a riguardo c’è anche un’ex icona della Juventus come Alessio Tacchinardi al programma Pressing che ha subito evidenziato le lacune di Danilo, per molti quotidiani il peggiore in campo: “Ci sta il difendere in questo momento un giocatore in difficoltà clamorosa, lui stesso ha chiesto scusa 4-5 volte allo Stadium perché ha fatto errori clamorosi”.
Su Yildiz tutt’altra musica, una critica diretta a Thiago Motta: “Non ci sta che un ragazzo che ha segnato due gol a San Siro stia fuori, per di più in una partita che devi vincere perché l’Inter ha vinto ed il Napoli si sta staccando. Una partita onestamente a tratti imbarazzante”.
This post was last modified on 31 Ottobre 2024 - 16:06