Il miglior attacco è la difesa. E fino a pochissimo tempo fa si pensava fosse così, nonostante Bremer, per la solidità difensiva.
La stessa solidità difensiva è venuta meno perché i sei gol subiti nel giro di 5 giorni accendono la luce su un problema vero che c’è in casa Juventus, in un vero e proprio disastro venuto fuori, anche nella sfida contro il Parma.
Senza puntare il dito contro nessuno, lavorando e ragionando di collettivo, ma è un vero e proprio disastro quello venuto fuori nella fase difensiva per la Juventus e che ha portato, infatti, al pareggio contro il Parma. Un pareggio “che non ci sta”, vuole di più la Juve da sé stessa. Lo ammette Motta, lo conferma Cambiaso. Tutti uniti verso un’unica direzione, ma senza Bremer, bisogna far qualcosa in più. E su tale questione per la difesa, la Juventus, ha trovato una soluzione immediata.
Messo in evidenza col Parma, il problema in casa Juventus. Non è stata una bella prestazione nella fase difensiva e c’è Danilo che sicuramente non se la sta passando proprio benissimo, per quanto riguarda le sue prestazioni.
Prestazioni che stanno vedendo una “pioggia” di insufficienze, ma non potrà mica “piovere per sempre”. Perché la Juve ha voglia di primeggiare, non perdere punti per strada. Con l’Inter la rimonta è stata importante, ma la prestazione difensiva con errori grossolani, va evitata per stare a grandi livelli.
Grandi livelli che non rispecchiano quelli messi in mostra con il Parma perché, nonostante sia sempre da sottolineare l’assenza di Bremer, in questo momento la Juventus sta faticando oltre il previsto, in difesa. E la Juventus stessa potrebbe trovare, nella sua rosa, una soluzione immediata.
Secondo quanto svela Tuttosport, c’è un’ultima soluzione per la Juventus. Gennaio è ancora troppo lontano e la Juve non andrà verso il calciomercato degli svincolati. Pertanto, un calciatore che è andato in panchina all’Allianz Stadium e un anno più giovane di Yildiz, potrebbe finire titolare con Thiago Motta. Il difensore spagnolo della Next Gen, Javier Gil Puche, è il talento pregiato della Juventus. Chissà che per lui non possa arrivare la titolarità, al posto di Bremer e al centro della difesa, proprio al fine di andare a mettere in mostra le sue qualità, con la possibilità di andare a risolvere, così come già fatto con Savona e Mbangula, l’emergenza che si sta vivendo in difesa.
Prima la soluzione immediata e poi il calciomercato a gennaio. È questo ciò su cui lavora la Juventus, con la possibilità di prendere Ortiz a gennaio, dal Sud America. Ma per ora si studia quella che è la soluzione interna, senza andare verso il mercato degli svincolati che non offre molte chance oltre Sergio Ramos, che convince poco i bianconeri per la sua integrità fisica.
This post was last modified on 31 Ottobre 2024 - 08:48