Il baluardo difensivo potrebbe firmare alla Juventus a gennaio: ecco la situazione in vista del calciomercato invernale
La Juventus è alla ricerca di due figure fondamentale in vista del calciomercato invernale. Una riguarda l’attacco con Vlahovic che necessita fisicamente e mentalmente di un sostituto poiché Milik, l’unico altro centravanti in rosa ad oggi, è poco affidabile a livello di infortunio ed è proprio reduce da un’operazione che lo terrà fuori fino al 2025.
L’altra pedina altrettanto fondamentale è quella del difensore centrale. Gleison Bremer era senza dubbio la figura chiave dei bianconeri nonché uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo, ma il grave infortunio al crociato lo ha obbligato a terminare anzitempo la sua stagione.
L’assenza di Bremer ha completamente stravolto le buone abitudini bianconere in difesa. Basti pensare che da quando Bremer si è infortunato dunque nei primissimi minuti di Lipsia-Juventus del 2 ottobre, la Juve ha subito un gol da Cagliari, uno dallo Stoccarda (con sconfitta), quattro dall’Inter e due dal Parma per un totale di 8 reti incassate.
A questo punto i bianconeri hanno l’obbligo di ritrovare un leader tecnico e non solo per il reparto arretrato. Danilo ha tutte le qualità e caratteristiche mentali del caso, ma il suo recente stato di forma è stato davvero di basso livello con due rigori causati nel giro di meno di una settimana tra Stoccarda e Inter.
Nemmeno la prova di ieri con il Parma sembrava vedere un Danilo in ripresa, anzi, e questo rischia di diventare un vero e proprio problema. Per questo motivo Giuntoli è ora a caccia di un difensore esperto e che possa guidare la difesa di Thiago Motta in tutti i sensi.
Secondo calciomercato.com, Milan Skirinar si avvicina sempre di più ai bianconeri poiché sia il Paris Saint Germain, squadra proprietari del cartellino, sia lo stesso ex Inter avrebbe acconsentito al trasferimento, più precisamente un ritorno in Italia da parte dello slovacco.
Se a livello di ragionamento tutto quadra, bisogna considerare due fattori che sono i problemi fisici del calciatore e l‘ingaggio altissimo. Il calciatore, con un passato anche alla Sampdoria, percepisce circa 8 milioni di euro netti a stagione. Dunque, la soluzione più plausibile ad oggi è il prestito con salario pagato in parte dal PSG.