Juventus Parma 2-2, arrivano le parole di Thiago Motta ai microfoni di Dazn di nel post partita.
La Juventus di Thiago Motta viene fermata all’Allianz Stadium dal Parma di Fabio Pecchia. I bianconeri non hanno fornito una prestazione di livello ed i troppi svarioni difensivi in mezzo al campo hanno lasciato tanti spazi ai crociati che hanno sfruttato al meglio le occasioni avute a disposizioni. Possibilità sprecate negli ultimi minuti da Charpentier prima ed Almqvist poi che hanno avuto il match point più di una volta tra i piedi. Il salvataggio sulla linea di Delprato a fine gara, strozza in gola l’urlo di gioia di Yildiz. Ai microfoni di Dazn, Thiago Motta ha parlato in merito al match.
Thiago Motta ha sottolineato il modo in cui la squadra ha giocato ed ha riscontrato alcune difficoltà per via di un Parma molto organizzato:
“Pressione alta del Parma? Hanno fatto poco, si son messi in un blocco medio. Abbiamo fatto molta densità in mezzo, ma non siamo riusciti a trovare tanti spazi perché si chiudevano bene. Spesso abbiamo fatto bene fino agli ultimi metri ma da lì in poi bisogna migliorare. La transizione è importante ma dobbiamo portare meglio la nostra squadra nella metà campo avversaria e per fare gol e per evitare contropiedi avversari”.
L’allenatore italo-brasiliano ha anche commentato l’involuzione in difesa dopo l’infortunio di Bremer ed ha evidenziato il problema principale: l’atteggiamento della squadra. Ecco quanto dichiarato:
“Involuzione in difesa? L’atteggiamento difensivo è il problema, abbiamo subito troppi contropiedi. Volevamo portare il difensore fuori per poter pressare ed avere un vantaggio. La difesa fino ad un certo punto, quando abbiamo la palla negli ultimi metti è decisivo, dobbiamo concludere bene le azioni.
Se continuiamo a sbagliare tecnicamente o un tempo di gioco, roviniamo anche la fase difensiva. Dobbiamo avere più equilibrio e pazienza, perché loro hanno avuto molti spazi oggi. Ci sono stati tanti momenti nella metà campo avversaria in cui alterniamo cose buone a cose negative”.
In conferenza stampa ha espresso il proprio giudizio sulla prestazione di Dusan Vlahovic ed ha evidenziato il ritorno di Teun Koopmeiners in campo: “Vlahovic? Mi aspetto da parte di tutti il giusto contributo nella fase offensiva, penso che oggi nella fase offensiva potevamo fare molto meglio. Mi concentro tanto sul nostro collettivo perché è quella la chiave per creare di più, arrivare meglio e l’ultimo passaggio fare meglio.
Koopmeiners? Molto bene, giocatore importante, è entrato e ha fatto 25′ molto buoni e siamo contenti di averlo in gruppo nonostante il grande sforzo. Ha avuto un problema e ha sopportato il dolore, sta facendo il massimo“.
This post was last modified on 30 Ottobre 2024 - 23:28