Il destino di Ivan Juric sembra ormai segnato: i rumors su Maurizio Sarri sono sempre più forti, può arrivare subito un regalo dalla Juve.
La batosta di Firenze sembra aver segnato in maniera definitiva l’avventura di Ivan Juric sulla panchina della Roma. Arrivato lo scorso settembre al posto di Daniele De Rossi, esonerato dopo il pareggio di Marassi contro il Genoa, il tecnico croato non è riuscito a risolvere i problemi dei giallorossi e ora sembra a un passo dal capolinea. Secondo alcuni rumors che rimbalzano dalla Capitale nemmeno un successo domani sera contro il Torino potrebbe servire a Juric per salvare la panchina. Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Sempre stando alle indiscrezioni che arrivano da Roma pare che in pole ci sia un ex allenatore della Juve.
Il club capitolino avrebbe infatti intensificato i contatti con Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non ha ancora trovato squadra dopo il divorzio con la Lazio di oltre sette mesi fa: l’ipotesi Roma stuzzica parecchio Sarri, che potrebbe così rilanciarsi subito su una panchina molto prestigiosa e avrebbe oltretutto la possibilità di allenare una squadra che gioca l’Europa League.
Roma, subito un rinforzo se arriva Sarri: assist dalla Juve
Tuttavia per accettare la proposta l’ex tecnico di Juve, Chelsea e Napoli avrebbe bisogno di garanzie tecniche. In primis, infatti, Sarri necessiterebbe almeno di un rinforzo a centrocampo che consenta di alzare il tasso tecnico della mediana. Un assist può arrivare proprio dalla sua ex squadra, ovvero la Juventus, che ha un centrocampista che può fare proprio al caso suo.
Si tratta di Arthur, rimasto fuori rosa dopo che nello scorso calciomercato estivo Giuntoli non è riuscito a piazzarlo in nessun altro club. Thiago Motta ha fatto subito capire che l’ex Barcellona non rientrava nei suoi piani: per questo la dirigenza bianconera ha rimandato ogni discorso a gennaio con l’auspicio di trovare una sistemazione soddisfacente per tutti.
Arthur in prestito gratuito: si può fare
Sarri sarebbe ben felice di avere Arthur in squadra. Non bisogna dimenticare che nel 2020 la Juventus lo prelevò dai blaugrana proprio nell’ottica di regalare al tecnico toscano – che era ancora sulla panchina bianconera quando fu imbastito lo scambio con Pjanic – quel rinforzo di grande qualità a centrocampo. Poi Sarri lasciò la Juve e a Torino il vero Arthur non si è mai visto.
La Juve e la Roma hanno ottimi rapporti dopo l’affare Soulé: i bianconeri, desiderosi di liberarsi di Arthur, potrebbero anche accettare la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a 10-15 milioni.