Juve-Inter non finisce davvero mai: i bianconeri piombano sul difensore, si profila un altro sgarbo ai nerazzurri.
Inter-Juventus è già candidata per essere la partita più bella della Serie A 2024/2025. Nerazzurri e bianconeri hanno regalato grande spettacolo a San Siro, con i padroni di casa che possono rammaricarsi per non aver sferrato il colpo del ko sul 4-2 a favore e gli ospiti che invece hanno dimostrato grande carattere, andando a recuperare una partita che sembrava ormai persa. Un duello, quello tra Inter e Juve, che proseguirà lungo tutto l’arco della stagione e che si spera possa regalare ancora tante emozioni ai tifosi di entrambe le squadre e più in generale agli appassionati di calcio.
Tuttavia le ultime indiscrezioni rivelano che lo scontro tra le due eterne rivali non è previsto solo sul campo, ma anche fuori. I due club, infatti, sono pronti a sfidarsi anche sul mercato, come già accaduto nel recente passato. Impossibile non ricordare la lotta per accaparrarsi Gleison Bremer nell’estate 2022: il difensore granata sembrava ormai a un passo dall’Inter ma alla fine ha scelto la Juve.
Più o meno la stessa cosa è avvenuta lo scorso anno con Juan Cabal, che i rumors davano ormai vicino alla firma con i nerazzurri e invece poi è finito alla corte di Thiago Motta. E proprio il nuovo allenatore della Juventus, protagonista dell’Inter del 2010 che conquistò il Triplete con Mourinho, è l’ennesimo sgarbo fatto dai bianconeri alla Beneamata.
Non è finita, perché Juventus e Inter hanno ancora una volta lo stesso obiettivo di mercato. Stavolta si tratta di Nicolò Bertola, 21 anni, giovane talento italiano in forze allo Spezia in Serie B. I liguri sono terzi in classifica a un punto dal Sassuolo e due dal Pisa (che ha però una gara in meno): un cammino fin qui ottimo anche grazie alle eccellenti prestazioni di Bertola, che sta facendo molto bene anche con la Nazionale Under 21.
Il 21enne, originario di Carrara, è un prodotto del vivaio spezzino e ha fatto tutta la trafila delle giovanili per poi approdare in prima squadra. Dalla stagione 2021/2022 fa parte della formazione dei ‘grandi’ e con il passare del tempo si è ritagliato sempre più spazio. Una crescita poi proseguita – manco a dirlo – proprio sotto la guida di Thiago Motta, che lo ha fatto debuttare sia in Coppa Italia che in Serie A.
In questa stagione il ragazzo è titolare inamovibile e oltre a regalare un rendimento molto elevato ha già messo a segno tre reti. Fino a qualche giorno fa sembrava che l’Inter fosse in vantaggio per il 21enne ma la Juve sta davvero pensando di beffare nuovamente i nerazzurri e regalare a Thiago Motta quel difensore richiesto dopo il grave infortunio capitato a Bremer.
This post was last modified on 30 Ottobre 2024 - 18:40