Koopmeiners tornerà questa sera con il Parma, ma il centrocampista olandese potrà realmente giocare? Svelata l’idea di Thiago Motta
Dopo un periodo di assenza dovuto a una frattura alle costole, Teun Koopmeiners è pronto a fare il suo ritorno in campo con la Juventus per la sfida di questa sera contro il Parma, sebbene con qualche accorgimento necessario. L’olandese, infatti, non è al 100% e partirà ovviamente dalla panchina. Ma quanto potrà giocare e soprattutto come, a causa del problema riscontrato nelle scorse settimane?
Thiago Motta non vuole rischiarlo ed è intenzionato a schierarlo solamente a gara in corso, proprio per evitare rischi. Il dolore provato dal centrocampista in queste settimane è stato importante e gli ha impedito di scendere in campo anche nella super sfida contro l’Inter che si è chiusa per 4-4 a San Siro.
Il rientro di Koopmeiners rappresenterà sicuramente una risorsa fondamentale per la Juventus, in una fase forse già decisiva della stagione. Il Napoli si è portato momentaneamente a +8 e non si può perdere ulteriore terreno. Accorciare a -5 è fondamentale, specie perché gli azzurri saranno impegnati ancora contro Atalanta e Inter nel giro dei prossimi 10 giorni e le chance di recuperare terreno sono alte.
Senza Koop, il centrocampo della Juventus ha sofferto e la sua presenza diventa così importantissima per la squadra. Nonostante l’inizio di stagione non fosse stato facile, prima ancora del problema alle costole, il club ha riposto grande fiducia in lui acquistandolo quest’estate dall’Atalanta ed è atteso il definitivo salto di qualità. Ma come riuscirà a giocare, a causa del dolore e della frattura alle costole?
Thiago Motta ha spiegato che il giocatore olandese indosserà un corpetto protettivo per evitare nuovi traumi durante il gioco. L’idea è quella di reintegrarlo gradualmente e di averlo così pienamente a disposizione dopo la sosta di novembre. Le sfide contro Parma, Udinese, Lille e Torino, serviranno per fargli recuperare la condizione migliore ed essere pronto al 100% contro il Milan il prossimo 23 novembre.