Juventus-Parma%2C+un+dato+preoccupa+Thiago+Motta%3A+c%26%238217%3Bentra%C2%A0Vlahovic
spaziojit
/2024/10/30/juventus-parma-un-dato-preoccupa-thiago-motta-centra-vlahovic/amp/

Juventus-Parma, un dato preoccupa Thiago Motta: c’entra Vlahovic

Dopo il funambolico pareggio in rimonta contro l’Inter, gli uomini di Motta lanciano la sfida al Parma: attenzione al dato su Vlahovic.

In questa stagione la dirigenza bianconera e Thiago Motta hanno, di fatto, scommesso tutto su Dusan Vlahovic: il serbo è il principale terminale offensivo delle azioni della Juventus e la scelta, probabilmente dettata anche da esigenze di mercato, di non acquistare un vero centravanti di riserva, ha contribuito a responsabilizzare ulteriormente il serbo.

A peggiorare la situazione si è aggiunta la situazione Milik, operatosi nuovamente e praticamente indisponibile fino ad anno nuovo: Vlahovic ha risposto con i numeri, timbrando già in 8 occasioni in stagione, di cui 2 in Champions League. Il serbo sta ancora cercando l’intesa migliore con i compagni e la perfetta integrazione con le idee di Thiago Motta ma nel frattempo non fa mancare il suo apporto in zona gol. Per la sfida contro il Parma, Motta si affiderà nuovamente al serbo al centro del suo attacco ma un dato fa preoccupare Motta e i tifosi bianconeri.

Juventus, col Parma per invertire il trend negativo

Domenica ha sfatato un altro tabù, segnando contro l’Inter in uno stadio dove non era mai riuscito a rendersi protagonista, arrivando finalmente al gol a San Siro. Oggi, a distanza di soli tre giorni, Dusan Vlahovic è pronto a riprendersi la scena in un nuovo match, quello contro il Parma, che lo vedrà ancora in campo dal primo minuto. In questa stagione il serbo ha fatto fatica a trovare la rete tra le mura amiche, timbrando solamente nella sfida al Cagliari, siglando il rigore dell’1-0.

Juventus, col Parma per invertire il trend negativo (lapresse)-spazioj.it

La speranza di Motta è che l’attaccante serbo sappia approfittare di questa partita, che sulla carta presenta meno difficoltà rispetto ad altri incontri recenti, per cercare di rompere la sua serie negativa. Finora la stagione è stata caratterizzata da prestazioni altalenanti e da un digiuno di gol che ha deluso le aspettative di molti tifosi. Una questione, questa, che pesa ancora di più quando si tratta di partite casalinghe all’Allianz Stadium, dove il pubblico attende con ansia un suo ritorno al gol. Questa potrebbe davvero essere l’occasione giusta per ribaltare il momento poco brillante e riconquistare la fiducia del pubblico, uno degli ingredienti di cui il serbo ha più disperato bisogno per scrollarsi definitivamente di dosso il peso degli ottanta milioni spesi per il suo cartellino.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione