Juventus, Giuntoli scatenato: occhi su un ex Inter
Dopo il faraonico mercato estivo, Cristiano Giuntoli si prepara ad altri botti in vista del mercato invernale: occhi su un ex Inter.
La pesante battuta d’arresto contro lo Stoccarda in Champions League aveva evidenziato come fuori dal centro sportivo di Vinovo fosse ancora affisso il cartello “lavori in corso“. A San Siro, però, la squadra ha risposto con una delle prestazioni più incoraggianti per Motta: arrivati senza tre rinforzi di punta del mercato estivo, ovvero Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, i bianconeri hanno dimostrato una combattività inaspettata, riuscendo a recuperare il risultato per ben due volte contro i campioni d’Italia.
I quattro gol realizzati in trasferta hanno lanciato segnali positivi, specie alla luce delle difficoltà offensive mostrate a inizio stagione. Tuttavia, restano delle criticità: altrettante reti subite, salvate in parte dalle parate di Di Gregorio e da errori degli attaccanti avversari. Inoltre, il confronto di San Siro ha messo in risalto i limiti fisici di Danilo, portando alla luce la necessità di rinforzare la difesa a gennaio, soprattutto a seguito dell’infortunio di Bremer: in tal senso si sta movendo Cristiano Giuntoli che ha messo nel mirino un ex capitano dell’Inter.
Juventus, Skriniar apre al ritorno in Italia
Nelle scorse ore, secondo quanto riportato da calciomercato.com, è emerso un nome di spicco tra i possibili rinforzi in difesa per la Juventus: Milan Skriniar. L’ex Inter, attualmente al Paris Saint-Germain, ha dato la sua disponibilità a vestire la maglia bianconera e attende un segnale dal proprio agente per valutare l’opportunità di raggiungere Thiago Motta a Torino. Finora l’avventura di Skriniar in Francia è stata tutt’altro che brillante: appena tre presenze in questa stagione testimoniano la sua scarsa centralità nel progetto parigino, spingendolo a cercare una soluzione altrove, possibilmente già nel mercato di gennaio.
Cristiano Giuntoli ha stilato una lista di candidati per rinforzare la difesa bianconera e Skriniar figura tra i profili più interessanti, grazie alla sua esperienza in Serie A, leadership e determinazione. Tuttavia, l’eventuale operazione sarebbe percorribile solo a precise condizioni: prestito fino a fine stagione e partecipazione del PSG al pagamento dell’ingaggio del giocatore. Nonostante le difficoltà dell’affare, le parti valutano la fattibilità di questa soluzione. Skriniar potrebbe essere l’uomo giusto per consolidare la difesa bianconera dopo il forfait di Gleison Bremer, portando con sé non solo qualità tecniche, ma anche una forte motivazione a riscattarsi dopo un periodo complesso a Parigi. Con buona pace dei tifosi interisti.
redazione
Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.