L’intreccio di mercato tra Barcellona e Juventus può portare a Torino un vero e proprio gioiello: i tifosi bianconeri ci sperano.
Il Barcellona vuole provare a rinforzare il suo attacco già in questo mercato di gennaio. Un’esigenza che non traspare dai numeri, dato che i blaugrana hanno già messo a segno la bellezza di 37 gol in Liga e 10 in Champions League, rifilando sonore batoste sia al Real Madrid (4-0) che al Bayern Monaco (4-1). Eppure il club del presidente Laporta non vuole farsi scappare eventuali opportunità. Una di queste risponde al nome di Rafael Leao, vecchio pallino dei catalani che sembra sempre più isolato al Milan. Paulo Fonseca ha scelto di mandarlo in panchina anche nel match di ieri sera contro il Napoli, esattamente come già accaduto nel match precedente contro l’Udinese.
Una nuova bocciatura che non ha fatto altro che alimentare ulteriori voci su una partenza di Leao. L’impressione è che questa sarà davvero l’ultima stagione dell’ex Lille in rossonero, tanto che alcune indiscrezioni parlano addirittura di una separazione a gennaio se dovesse arrivare l’offerta giusta.
Molto probabilmente il Barcellona lancerà nel 2025 l’assalto al giocatore. I blaugrana, infatti, vogliono un pezzo da novanta per la fascia sinistra e le difficoltà per arrivare a Nico Williams dell’Athletic Bilbao stanno convincendo i catalani a virare sul portoghese. Se davvero il Barcellona regalerà a Flick l’attaccante del Milan non è da escludere che qualcuno sia costretto a fare le valigie per fargli posto.
Uno degli indiziati, almeno stando ai rumors provenienti dalla Spagna, è Ansu Fati, il giovane talento spagnolo che pare abbia un po’ interrotto la sua crescita come calciatore. Nemmeno il prestito al Brighton della scorsa stagione sembra averlo troppo rivitalizzato: finora è stato davvero poco impiegato dal nuovo tecnico del Barcellona.
L’impressione è che il 22enne abbia davvero bisogno di cambiare aria e rilanciarsi in un altro campionato. Potrebbe approfittarne la Juventus, che ha sicuramente bisogno di un’altra ala che possa alternarsi con Francisco Conceicao e Nico Gonzalez. I bianconeri hanno sempre seguito con grande interesse Ansu Fati: le sue qualità sono indiscutibili e l’età rientra perfettamente nella ‘linea verde’ di Giuntoli e Motta.
L’intreccio di mercato, come accennato, potrebbe svilupparsi già a gennaio, anche se è più probabile che tutto venga rimandato alla prossima estate. Il Barcellona potrebbe accettare di cedere il suo gioiello per una cifra tra i 20 e i 30 milioni: la Juve è disposta a ragionarci.
This post was last modified on 30 Ottobre 2024 - 20:22