Francisco Conceiçao, grazie alle sue fantastiche performance delle ultime partite, ha convinto definitivamente la società e Cristiano Giuntoli
Francisco Conceiçao, soprannominato “Chico”, è un giocatore portoghese, in prestito dal Porto alla Juventus. L’attaccante è anche figlio d’arte: il padre è Sérgio Conceiçao, ex calciatore, il quale è attuale allenatore del Fuetebol Clube do Porto e ha militato anche in alcune squadre di serie A nella sua carriera .
Sin da quando è giunto alla Juventus, il 27 agosto 2024, il classe 2002 ha stupito tutti per le sue capacità e caratteristiche tecniche, che non sono passate inosservate al club. L’attaccante portoghese è stato in grado di dare un grandissimo contributo alla squadra in ogni partita da lui giocata e, in particolare, negli ultimi match, ha dato prova di grandissimo talento: dalla partita di Champions contro il Lipsia del 2 ottobre, in cui ha segnato la rete del 3-2, quando è subentrato a Nico Gonzalez dopo l’infortunio, per poi passare alla sfida vinta contro il Genoa, in cui firmò la rete del 3-0, fino ad arrivare all’importantissima partita disputata contro l’Inter, dove Conceiçao ha brillato in campo e garantito l’assist per il gol di Weah.
Proprio per questo motivo, la Juventus ha deciso di acquistarlo definitivamente: in pochi mesi, il giocatore portoghese ha davvero convinto tutti, e a giocare un ruolo fondamentale è stata anche la sua grande determinazione e forza di volontà, nonostante l’infortunio all’inizio della sua avventura con la Juventus. D’altronde, sin da subito il giovane calciatore ha manifestato grande entusiasmo nell’intraprendere un percorso così importante con un club come la Juventus.
La decisione è stata presa da parte della società: non può lasciarsi scappare un talento così e in primavera il suo contratto verrà trasformato in trasferimento a tempo indeterminato.
La “Grande Signora“, quando fu ufficiale l’arrivo a Torino di Conceiçao, nel comunicato di presentazione del nuovo giocatore, ha fatto particolare riferimento alla sua grandissima abilità e intelligenza tattica, descrivendolo così: “Esterno d’attacco destro di piede sinistro, Francisco è in grado di giocare su entrambe le fasce, ma è proprio a destra che esprime al meglio le sue qualità. La sua agilità e la rapidità nei cambi di direzione lo rendono un avversario difficile da contenere per qualsiasi difensore. Uno degli aspetti più affascinanti di Francisco è la sua maturità in campo: seppur giovanissimo, dimostra un’intelligenza tattica e una compostezza che sono rare in giocatori della sua età.”
La Juventus, in realtà, avrebbe già acquistato definitivamente il calciatore portoghese ad agosto se ne avesse avuto la disponibilità economica, ma il versamento dei 30 milioni per l’acquisto definitivo avrebbe creato difficoltà alla società che, tuttavia, ha deciso di prendere in prestito il classe 2001 per 7 milioni più 3 di bonus. L’accordo fra il club juventino e il Porto, però, prevedeva già il possibile riscatto entro la fine della stagione.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 10:22