Le parole in diretta di Thiago Motta durante la conferenza stampa pre Juventus-Parma.
La Serie A non si ferma più. È già tempo di tornare in campo per le 20 squadre del campionato italiano dopo l’ultimo weekend. Da oggi a giovedì, infatti, è in programma il primo – e unico – turno infrasettimanale della stagione.
La Juventus, dopo il pirotecnico pareggio per 4-4 contro l’Inter a San Siro, tornerà in campo contro il Parma domani sera alle 20:45 dinanzi ai suoi tifosi.
Per i bianconeri, dunque, è già tempo di vigilia e – come di consueto – è intervenuto Thiago Motta in conferenza stampa per presentare la sfida che dovranno affrontare i suoi uomini.
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa prima di Juventus-Parma
Di seguito le parole in conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia di Juventus-Parma.
PARMA – “Mi aspetto, come sempre una partita diversa. Vogliamo competere facendo una grande prestazione per arrivare al risultato, ma dobbiamo meritarlo come sempre. Dobbiamo fare bene in tutte le fasi per avere un risultato positivo”.
GATTI – “Fai domande tu, non a nome dei tifosi. Nessun malinteso, nessun calo di impegno negli allenamenti. Solo scelte che faccio partita per partita. Abbiamo bisogno dell’impegno di tutti. Sono scelte fatte per il bene della squadra. Non esiste niente di niente”.
VLAHOVIC – “Quando riposerà, vedremo in base alla partita chi avremo bisogno davanti al posto suo. Dobbiamo vedere nel momento, se arriverà”.
RIGORI CONTRO – “Una cosa da migliorare. Sicuramente ci sono tante cose, tra cui questa. Finire sempre in 11 e non concedere rigori”.
MIGLIORAMENTI – “Contro l’Inter abbiamo fatto sicuramente molte cose bene, ma 10-15′ nel secondo tempo no. Arrivano momenti di difficoltà nell’arco della gara, ma non possiamo allargare tantissimo questi periodo di tempo perché dobbiamo rimanere in partita. Noi dobbiamo sempre avere l’opportunità di arrivare al risultato positivo che vogliamo”.
CABAL – “Non solo da lui mi aspettavo questa crescita, ma anche da tutti gli altri. Ha fatto un’ottima prestazione come i suoi compagni. Sono molto contento per lui e la sua squadra”.
INFORTUNI – “Non avremo Gleison, Douglas, Nico e Arek. Recuperiamo Koop, vediamo domani quanto minutaggio”.
SOSTITUZIONI – “Tante ore di lavoro tutti i giorni, tutte le scelte sono fatte per il bene della squadra. Se si vince è andata bene, altrimenti male”.
MILAN-NAPOLI – “Non la guarderò, questa sera cenerò con la mia famiglia. Il Napoli l’abbiamo già affrontato mentre per il Milan ci vuole tempo”.
INTER – “Tutto quanto fatto nel modo positivo dobbiamo continuare a farlo, ma la partita resta nel passato. Ora la testa è al 100% al Parma, complicata da affrontare come tutte le squadre di Serie A. Dobbiamo fare una buona prestazione davanti al nostro pubblico”.
ANCORA PARMA – “Sono una buonissima squadra con giocatori molto interessante e allenatore che prepara bene le partite. Si difendono molto bene. Come sempre, è una partita che dobbiamo giocare al massimo in entrambe le fasi, fare bene le transizioni e fare del nostro meglio per portare la partita dalla nostra parte”.
GAP SCUDETTO – “Quella partita lì abbiamo fatto bene in alcuni momenti, altri sono da migliorare. Dobbiamo sempre rimanere in partita, che l’abbiamo finita molto bene con l’opportunità di vincerla. Quella di domenica è stato un bello spettacolo, ma la partita più importante è la prossima partita. Tutto il resto sono opinioni che valgono pochissimo al momento. Sono concentrato sul nostro bel calendario, tutto il resto conta poco per me. La mia opinione è che abbiamo fatto bene in alcuni momenti, altri meno che dobbiamo migliorare sin da subito perché la squadra avversaria può stare meglio della nostra. Dobbiamo fare quello che serve per ottenere la vittoria”.