Juventus, per il dopo Bremer si guarda in Serie A

L’infortunio del brasiliano ha lasciato sguarnita la difesa della Juventus e messo Thiago Motta in grande difficoltà

Se la tragica sfida di Champions contro lo Stoccarda aveva messo a nudo quanto ancora in costruzione fosse la Juventus, la sfida di San Siro è stata una delle migliori risposte che Motta potesse richiedere ai suoi ragazzi. In primis, i bianconeri si sono presentati alla Scala del calcio orfani dei pezzi pregiati del mercato estivo, non potendo contare né su Koopmeiners né su Douglas Luiz e Nico Gonzalez; in secondo luogo perché hanno dimostrato uno spirito e un carattere che nessuno credeva avessero, rimontando per ben due volte i campioni d’Italia.

I 4 gol segnati in trasferta rappresentano una grandissima risposta ai problemi realizzativi che erano emersi in questo inizio di stagione in campionato ma l’altro lato della medaglia è rappresentato anche dai 4 gol subiti, numero che non si è ulteriormente gonfiato solo per la combinazione tra le prodezze di Di Gregorio e la poca precisione degli attaccanti nerazzurri: il match di San Siro ha evidenziato come ormai Danilo sia in difficoltà dal punto di vista atletico e che a gennaio sarà necessario intervenire sul mercato per rimpolpare il reparto difensivo orfano di Bremer.

Juventus, Ismajli ma non solo per sostituire Bremer

Quanto Bremer fosse indispensabile per la Juventus lo si era già ampiamente capito ad inizio stagione visto che col brasiliano in campo, la Juventus aveva subito una sola rete, per altro ininfluente, contro il Psv in Champions League. Sostituire il brasiliano si prospetta un compito arduo, sia per la qualità del giocatore sia per l’esborso economico che dovrà essere quanto mai limitato, visti gli sforzi compiuti in estate per accontentare Motta. Uno dei nomi riportati da Sport Mediaset per sostituire Gleison Bremer è il difensore dell’Empoli Ardian Ismajli, autore di un grandissimo inizio di stagione coi toscani.

Ardian Ismajli
Juventus, per il dopo Bremer si guarda in Serie A (lapresse)-spazioj.it

Per il cartellino, l’Empoli potrebbe chiedere circa 10 milioni, cifra che pare essere in linea con il budget impostato per colmare questa lacuna difensiva. Un altro nome che è rimbalzato con forza su Sport Mediaset è quello di Leo Ortiz, difensore brasiliano classe ’96 in forza al Flamengo: è abituato ad agire in una linea a quattro, gioca spesso in tandem con David Luiz, ed è dotato di una buona tecnica di base. Ortiz fa della fisicità la sua arma migliore e questa caratteristica gli permette di giocare spesso d’anticipo ma quello che spaventa è il valore della sua clausola: il Flamengo chiederebbe, per il centrale, il pagamento per intero della stessa, del valore di 30 milioni di euro.

Gestione cookie