Dopo la rocambolesca notte di San Siro, la Juve si è messa subito a lavoro per la sfida contro il Parma in programma mercoledì sera. Cambi in vista per il tecnico bianconero.
Per i tifosi bianconeri sarà difficile dimenticare in fretta l’incredibile pareggio del Derby d’Italia, ma in casa Juve è già tempo di pensare alla decima giornata di campionato. I ragazzi di Thiago Motta si preparano ad accogliere il Parma di Fabio Pecchia, fermo ad un passo dalla zona retrocessione con i soli 8 punti conquistati.
Un avversario che la Vecchia Signora non può e non deve sottovalutare, visti i punti persi sino ad ora per strada. Dopo la difficile settimana appena trascorsa, conclusasi con cinque gol subiti e un punto conquistato fra Serie A e Champions League, la Juventus deve reagire davanti ai propri tifosi.
Continuano a pesare le assenze, che hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà la squadra zebrata più degli avversari. Manca quella solidità nel reparto difensivo che Gleison Bremer ha saputo sin da subito mantenere, anche nelle partite più ostiche. E il suo forfait forzato ha piegato in due la difesa bianconera, per cui il tecnico ex Bologna dovrà mettere a punto i giusti cambi.
Non solo difesa però: Thiago Motta è pronto a stupire tutti per il turno infrasettimanale.
Juve-Parma, la probabile formazione: occhio ai cambi bianconeri
La complicata trasferta di Milano ha dovuto mettere di nuovo la Juventus davanti alle difficoltà causate da una formazione decimata. L’indisponibilità di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners hanno messo in difficoltà Thiago Motta, che è pronto a schierare un triplice cambio.
Secondo quanto riportato da SkySport, contro il Parma spazio a Mattia Perin fra i pali. Il numero 1 bianconero, fresco di rinnovo e di una prestazione da 10 in pagella contro lo Stoccarda (nonostante la sconfitta), potrebbe di nuovo scendere in campo dal 1′ di gioco.
Cambi anche in difesa, settore che più di tutti ne ha risentito nel corso del Derby di ieri sera. A protezione della porta il tecnico bianconero sarebbe pronto a chiamare Andrea Cambiaso e Pierre Kalulu, accanto ai quali dovrebbero scendere in campo da titolari Nicolò Savona e Federico Gatti, i due cambi che hanno stravolto la sfida contro l’Inter. Panchina per il capitano Danilo, reduce da due prestazioni complicate.
A centrocampo riconferma per Nicolò Fagioli, Weston McKennie e Francisco Conceicao, alle spalle di Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz, che dopo la mancata partenza da titolare contro Cagliari e Inter, è pronto a rispondere presente sin dal fischio d’inizio. Di seguito la probabile formazione:
Juventus (4-2-3-1): Perin; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona; Locatelli, McKennie; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.