La Juve è stata protagonista di una grande rimonta a San Siro contro l’Inter, ma non sono mancate le critiche: una sentenza è arrivata all’improvviso.
La Juventus è andata prima in svantaggio, poi in vantaggio e poi di nuovo in svantaggio a San Siro contro l’Inter ma, complice un grande ingresso dalla panchina di Kenan Yildiz, è riuscita a riprendere il Derby d’Italia e a pareggiare con un incredibile 4-4 finale. Nel mirino, proprio del big match, è tuttavia finita una scelta compiuta da Thiago Motta: la sentenza è arrivata all’improvviso.
In gol, contro l’Inter, sono andati Vlahovic, Weah e Yildiz autore di una doppietta incredibile anche se subentrato solo nel secondo tempo dalla panchina. A convincere meno è stata a San Siro la difesa: soprattutto con Danilo, che dopo lo Stoccarda in Champions League ha procurato un calcio di rigore anche contro l’Inter, e inaspettatamente con Kalulu che ha procurato un secondo penalty per fallo su Dumfries.
Insomma, la fase difensiva non è andata come ci si sarebbe aspettati, né da un lato né tantomeno dall’altro, ed è per questo che è stata mossa principalmente una critica a Thiago Motta: il tecnico avrebbe di fatto sbagliato una decisione per la trasferta a Milano.
Impallomeni sicuro dopo Inter-Juventus: le sue parole
Stefano Impallomeni, ai microfoni del programma ‘Maracanà’ di ‘TMW’, ha dichiarato: “Chi esce meglio dal Derby d’Italia? Di solito chi rischiava di perderla. Ci sono state tante partite in una partita. Ci siamo divertiti, abbiamo visto grande spettacolo ed errori. Motta mi ha sorpreso con Danilo al posto di Gatti, anche Inzaghi con Thuram e Dimarco dico che non devono mai uscire dal campo. Avrebbe dovuto dare un’occhiata lì a destra dopo che è entrato Yildiz”.
“È una Juve che non perde, che può soltanto aggiungere altro ancora. La Juve è inferiore all’Inter ma dobbiamo scoprire tanti giocatori presi in estate. Qui si vede per ora il lavoro di Motta, che è straordinario. Poi si può discutere Motta, ha sbagliato, ha esagerato, per me no. È un grande allenatore. Per me ha sbagliato solo Danilo-Gatti, per il momento che sta vivendo primo“. Non sono mancati perciò gli elogi, però a pesare è stato ancora una volta il giudizio negativo rivolto a Danilo che in questa stagione non è riuscito ad ingranare e a dare quelle sicurezze che in passato ha dato praticamente in ogni gara.