La Juventus pensa già al dopo Vlahovic, in lizza Sesko e Zirkzee, ecco la scelta fatta dai bianconeri
Un altro gol pesante, in campionato, per Dusan Vlahovic, quello del momentaneo 1-1 contro l’Inter a San Siro. Il primo gol alla Scala del calcio per l’attaccante serbo, cruciale in quel momento per rimettere subito in equilibrio una sfida su cui i nerazzurri pensavano già di poter mettere le mani dopo il vantaggio trovato su rigore con Zielinski. Anche in una partita per lui non brillantissima, il numero 9 della Juventus ha mostrato di essere sul pezzo.
E’ un Vlahovic che sta provando a crescere come tutta la squadra, la risposta data dopo il ko con lo Stoccarda in Europa è stata di un notevole impatto. Dopo il 4-4 con l’Inter campione d’Italia, la Juventus esce con nuove consapevolezze da San Siro e sa di potersela giocare con tutti in ogni occasione. Il serbo intanto sale a 8 reti in questa stagione, sei in campionato, un ottimo bottino. La sua situazione in prospettiva, però, resta in bilico.
La Juventus vorrebbe trattenerlo, ma il rinnovo di contratto è difficile, dato che i bianconeri vorrebbero cifre al ribasso rispetto a quelle chieste e attualmente percepite dal giocatore. La trattativa proseguirà nei prossimi mesi, ma senza un accordo l’addio sarà inevitabile. E per sostituirlo, i nomi caldi sono quelli di Sesko e Zirkzee.
Lo sloveno e l’olandese sono due dei giovani attaccanti più promettenti in circolazione, con numeri che giustificano l’interesse da parte di tanti top club. Anche se il secondo sta vivendo un periodo difficile e su questo fa forza la Juventus.
In caso di addio di Vlahovic, servirebbe alla Juventus un attaccante di sicura affidabilità. L’intenzione sarebbe lottare per Sesko, ma potrebbe esserci un accordo dietro le quinte con il Manchester United. Vale a dire, un gentlemen agreement tra i due club, con la Juventus a lasciare campo libero per Sesko, se i Red Devils concedessero la cessione di Zirkzee a condizioni di favore.
In questo modo, pur con l’addio a Vlahovic, l’attacco bianconero ripartirebbe con una figura ben nota a Thiago Motta e da lui stimata. Ma Giuntoli potrebbe non fermarsi al colpo Zirkzee.
Il dt bianconero, sfruttando l’eventuale arrivo in saldo dell’ex Bologna, avrebbe poi risorse da investire per un secondo grande colpo offensivo. Ossia, puntando all’ingaggio di David, parametro zero da convincere con un ricco contratto per evitare il forcing della concorrenza, Inter in testa.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 08:14