News+Juve%2C+Coincei%C3%A7ao+ha+convinto+tutti%3A+ora+Giuntoli+tenta+il+colpo+grosso
spaziojit
/2024/10/28/news-juve-coinceicao-ha-convinto-tutti-ora-giuntoli-tenta-il-colpo-grosso/amp/

News Juve, Coinceiçao ha convinto tutti: ora Giuntoli tenta il colpo grosso

Francisco Conceiçao è semplicemente una furia. L’ala portoghese ha convinto tutti in casa Juventus e ora Giuntoli tenta il colpo grosso per tenerlo in bianconero.

La meglio gioventù tiene a galla la Juventus a “San Siro”. La formazione bianconera più giovane di sempre ad aver disputato un derby d’Italia ha trascinato la Vecchia Signora verso un pareggio che per lunghi tratti era insperato. I vari YildizConceiçaoMbangulaCabal non si sono fatti scoraggiare da una situazione sfavorevole, che mentalmente poteva destabilizzare, e hanno agguantato il pari dal sapore di vittoria.

Non c’è dubbio che, fatta eccezione per il 10 turco, entrato dopo un’ora di gioco, il calciatore che non ha mai staccato la spina ed è stato il più continuo tra gli undici schierati da Motta sia Francisco Conceiçao. La furia portoghese ha fatto venire il mal di testa ai difensori dell’Inter, che non hanno trovato rimedi per fermare questo ragazzo di un metro e 70 tutto velocità e dribbling, specialmente nello stretto.

Se le reti contro Genoa Lipsia erano state il biglietto da visita del figlio d’arte, la prestazione del “Meazza” è un’ulteriore consacrazione. Un calciatore così non può che essere blindato. Ed è quello che ha in mente Cristiano Giuntoli.

Juventus, si lavora per blindare Conceiçao: la mossa di Giuntoli

Come sottolinea l’edizione odierna di “Tuttosport”, il football director bianconero non ha più dubbi sull’esterno ex Porto. Sebbene nella trattativa che ha portato Conceiçao a Torino non sia previsto il diritto di riscatto, Giuntoli è seriamente intenzionato ad acquistare a titolo definitivo il numero 7 al termine della stagione corrente. L’obiettivo del dirigente juventino è aggirare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro e strapparlo al club portoghese per qualcosa di meno.

Giuntoli vuole ottenere uno sconto per l’acquisto a titolo definitivo di Conceiçao (LaPresse) – spazioj.it

Arrivato a fine agosto per sette milioni più tre di bonus previsti nel prestito oneroso, si può dire che Conceiçao abbia scavalcato nelle gerarchie l’altro neo arrivato Nico Gonzalez, anche a causa degli infortuni patiti da inizio stagione dall’ex Fiorentina. Non solo imprevedibilità e agilità, ma tanta, tantissima fame di vittoria, come aveva evidenziato anche papà Sergio in estate.

Si può dire che ieri sera Chico abbia confezionato due assist, sebbene il secondo, quello che ha portato al 4-4, sia stato sporcato da Bisseck. Poco importa se non risulta a referto, Francisco ha ancora tanto da mostrare. Il futuro è suo e si spera che questo destino coincida con quello di Madama.

This post was last modified on 28 Ottobre 2024 - 12:11

Francesco Flauto

Share
Published by
Francesco Flauto