Mercato Juve, per la difesa spunta il piano: quattro nomi sul taccuino

La Juve ha mostrato qualche fragilità difensiva di troppo contro l’Inter e l’assenza di Bremer si è fatta sentire parecchio: spunta perciò il piano per gennaio.

La Juventus senza Bremer in difesa fa più fatica: il brasiliano, con l’avvio della stagione, aveva immediatamente dimostrato di poter dare solidità all’intero reparto, per questo motivo la sua assenza ha pesato e sta pesando particolarmente in casa bianconera. Lo stesso Cristiano Giuntoli ha infatti dichiarato che ci si sta muovendo per trovare un sostituto che possa essere all’altezza già con il mercato invernale. Quattro nomi in particolare stanno allora attirando l’attenzione.

Contro l’Inter, la Juventus ha subito quattro gol (e ne ha segnati altrettanti) fattore che ha dimostrato che qualcosa in difesa rispetto alle prime giornate non sta girando nel modo corretto. Danilo ha commesso qualche errore di troppo, Gatti si è accomodato a sorpresa in panchina e Kalulu non è stato impeccabile come negli impegni precedenti.

Serve perciò un profilo che possa allungare le scelte di reparto ma che possa anche dare maggiore solidità. Quattro nomi sono quelli che al momento stanno attirando maggiormente l’attenzione di Cristiano Giuntoli e della società: c’è sempre Milan Skriniar ma non è l’unico.

Juve, per la difesa serve agire: c’è bisogno di un rinforzo per gennaio

Come detto, Milan Skriniar piace alla Juventus per le sue qualità e per la conoscenza che già ha della Serie A; l’ex Inter potrebbe tornare nel campionato italiano di massima serie, vestendo la maglia bianconera, lasciando il PSG in prestito ma una quadra si dovrà eventualmente trovare sull’ingaggio perché i 9 milioni che percepisce sarebbero comunque troppi per la Vecchia Signora.

Occhio però perché piace anche Leo Ortiz, difensore classe ’96 di proprietà del Flamengo con passaporto anche italiano. Secondo ‘Tuttosport’, i bianconeri starebbero seriamente pensando di affondare il colpo su di lui per regalare a Thiago Motta un centrale affidabile e di qualità.

Leo Ortiz piace alla Juve ma non è l'unico
Leo Ortiz piace alla Juve ma non è l’unico (LaPresse) – SpazioJ.it

La società guarda con interesse anche al cartellino di Jakub Kiwior, ex Spezia, che si è trasferito all’Arsenal dove però non sta trovando troppo spazio e la Juve potrebbe giocare proprio su questo fattore. Infine, piace Sam Beukema che nel corso della passata stagione è stato allenato proprio da Thiago Motta al Bologna e che con la guida del tecnico è esploso; si tratterebbe perciò in questo caso di una specie di ritorno. I nomi sono quindi diversi e man mano la Vecchia Signora si sta preparando per andare poi ad affondare l’eventuale colpo a gennaio.

Gestione cookie