Emergenza infortuni in casa Juventus: arrivano cattive notizie per coloro che sono stati fin qui indisponibili. Ecco tutte le novità.
La Juventus sta facendo il punto della situazione alla Continassa per capire chi potrà tornare a disposizione di Thiago Motta che fin qui, soprattutto contro l’Inter, è stato costretto a chiedere ai suoi gli straordinari. Teun Koopemeiners è il giocatore che più di tutti in questo senso è osservato in casa della Vecchia Signora, ma non è l’unico che il tecnico e i tifosi bianconeri aspettano con ansia.
Fermi ai box per la Juve ci sono diversi profili: ovviamente Bremer e Milik che ne avranno per molto, ma anche altri giocatori che non hanno smaltito in tempi brevi i problemi muscolari (e non) come il club aveva inizialmente sperato. Ovviamente si tratta del centrocampista olandese, che ha rimediato la frattura a una costola; dell’esterno argentino alle prese con una lesione muscolare; del centrocampista brasiliano che è stato costretto a fermarsi prima di poter scendere in campo contro lo Stoccarda in Champions League.
Koopmeiners era atteso in campo contro il Parma, così come Nico Gonzalez, ma nessuno dei due alla fine ce la farà: mercoledì 30 ottobre alle 20:45 la squadra di Motta se la vedrà in casa con la squadra di Pecchia e i tempi non permettono di avere i giocatori a disposizione.
Teun Koopmeiners potrà tornare in campo verosimilmente contro l’Udinese, sabato 2 novembre, stessa gara in cui potrebbe essere recuperato anche Douglas Luiz. Anche per il brasiliano si punta a riaverlo tra i convocati e almeno in panchina contro il club friulano.
Mentre per quanto riguarda Nico Gonzalez filtra ancora meno ottimismo degli altri due. Il motivo? Stando a quanto raccolto da ‘Calciomercato.it’, per lui si dovrà attendere di più. Nel mirino c’è la gara che arriverà subito prima della pausa, ovvero il derby contro il Torino che la Juve giocherà in casa all’Allianz Stadium il 9 novembre alle ore 20:45.
Insomma, Thiago Motta dovrà ancora affrontare le defezioni e il turno infrasettimanale in questo senso non aiuta per nulla. Prima ci sarà il Parma. Poi l’Udinese, il Lille in Champions League (il 5 novembre) e poi appunto il Torino. Per i bianconeri sarà un tour de force fino alla pausa delle nazionali e i tifosi temono che le defezioni possano incidere sugli andamenti delle gare.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024 - 08:14