Juve, dalla Spagna l’indiscrezione: spunta il piano per un colpo pazzesco

La Juve ragiona sul futuro, non perdendo mai il focus sul presente: dalla Spagna è a tal proposito arrivata un’indiscrezione di mercato.

La Juventus sta seguendo da lontano e sotto traccia quei profili che potrebbero fare al caso suo per le stagioni a venire. Ci sono sicuramente alcune situazioni interne, riguardanti i giocatori già presenti in rosa, da dover andare a sistemare ma sono sempre dietro l’angolo possibili colpi di scena. Dalla Spagna, ad esempio, sono sicuri: c’è un bomber che potrebbe arrivare con il mercato estivo.

Il club bianconero deve andare per forza di cose a puntellare diverse zone di campo in cui la coperta appare corta. A gennaio, come detto dallo stesso Giuntoli, si punterà a portare in rosa un difensore anche e sopratutto a causa del pesante infortunio al crociato riportato da Bremer. Ma occhio anche all’attacco perché qualche movimento per il reparto offensivo ci sarà.

Innanzitutto si dovrà capire cosa succederà con il contratto di Dusan Vlahovic perché l’intenzione della Vecchia Signora è quella di prolungare quello attuale per due motivi ben precisi: evitare di avvicinarsi pericolosamente alla scadenza (2026) e spalmare l’ingaggio su più stagioni visto che 12 milioni pesano parecchio sul bilancio. Dalla Spagna però hanno lanciato una bomba di mercato: secondo ‘Todofichajes’, infatti, potrebbe anche arrivare con l’estate l’addio del serbo e la sostituzione con un attaccante che piace a diverse big europee.

Juventus su Sesko? In Spagna delineano un percorso

Benjamin Sesko è uno dei nomi che la Juventus sta valutando per il futuro. L’attaccante ha già segnato, dall’inizio della stagione, 6 gol in 12 match tra Bundesliga e Champions League con il Lipsia; una doppietta l’ha messa a segno proprio contro la Juve in Champions segnando sia su azione che dal dischetto.

L’ostacolo è però rappresentato dalla cifra che il club tedesco chiede. Secondo il media spagnolo ‘Todofichajes’, il Lipsia chiede per lui circa 65 milioni di euro. Una cifra molto alta che, stando all’indiscrezione trapelata, potrebbe essere messa sul tavolo dal club bianconero solamente in caso di cessione di Dusan Vlahovic con l’estate del 2025.

Sesko alla Juve: l'indiscrezione
Sesko alla Juve: l’indiscrezione (LaPresse) – SpazioJ.it

La concorrenza sul classe 2003 è comunque tanta e agguerrita: non è un caso che il top club europei abbiano messo gli occhi su di lui vista la giovane età e le grandi potenzialità. È un centravanti in grado di fare reparto da solo, vista la sua fisicità (basti pensare che è alto 195 cm), e ha un’intelligenza calcistica e un fiuto del gol spiccati nonostante la giovanissima età: ricordiamoci che ha solamente 21 anni…

Gestione cookie