Fuori+Vlahovic+e+altri+quattro%3A+Juventus+sconvolta
spaziojit
/2024/10/28/fuori-vlahovic-e-altri-quattro-juventus-sconvolta/amp/
Notizie sulla Juventus

Fuori Vlahovic e altri quattro: Juventus sconvolta

La Juventus alle prese con una nuova rivoluzione totale: finiscono fuori Dusan Vlahovic e altri quattro bianconeri

Ha avuto tantissimi protagonisti diversi, nel bene e nel male, Inter-Juventus, una gara davvero epica per un 4-4 che farà storia. A San Siro, 90 minuti che sono stati un condensato di emozioni clamorose, con pochi precedenti nei confronti tra queste due squadre e in generale nei big match del calcio italiano, spesso frenati dal tatticismo, che sembrava imperare soprattutto quest’anno. Ma quanto andato in scena al ‘Meazza’ ha riconciliato con lo sport e per una volta sono state grandi assenti le polemiche.

Tra i protagonisti del match, anche Dusan Vlahovic, che ha avuto il merito di realizzare il gol dell’1-1 in un momento chiave della partita, pochissimi minuti dopo il primo vantaggio dell’Inter. In quel momento, si pensava che i nerazzurri avrebbero potuto controllare agevolmente. Ma non avevano fatto i conti con la reazione veemente dei bianconeri. E il serbo ha timbrato, ancora, il cartellino. Siamo a 8 reti stagionali per lui, non male considerando i mugugni che a volte accompagnano le sue prestazioni e il fatto che nella discreta annata scorsa in tutto ne aveva realizzate 18.

Con un numero 9 finalmente affidabile e una squadra più votata al calcio offensivo, la Juventus può effettivamente sognare in grande. Anche se sullo sfondo, riguardando il centravanti, ci sono sempre i discorsi sul rinnovo di contratto. E non solo quelli.

Juventus-Parma, Vlahovic e altri big in panchina: ennesima rivoluzione di Thiago Motta

Vlahovic sta rendendo molto bene, ma, per forza di cose, va anche gestito. Fino a Natale sarà lui l’unico centravanti disponibile in rosa, ma non potrà certo giocare sempre per 90 minuti o il rischio usura sarebbe dietro l’angolo. Ecco perché Thiago Motta pensa di farlo riposare.

Dusan Vlahovic (fonte: © LaPresse) – SpazioJ.it

‘Tuttosport’ di oggi fa il punto sulle scelte di formazione anti Parma, match di mercoledì sera. Con gli emiliani allo ‘Stadium’, Vlahovic non sarà l’unico a rimanere fuori dall’inizio per turnover. Altri indiziati Di Gregorio, Kalulu, uno tra Cambiaso e Cabal e forse Locatelli. Ancora una volta, per Thiago Motta si prevede una formazione rivoluzionata.

Juventus, Thiago Motta attende i rientri dagli infortuni…e il mercato

Si fa di necessità virtù del resto, con ancora diversi infortunati per i quali bisognerà attendere per il rientro. A parte i lungodegenti, le assenze di Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez stanno influendo moltissimo nelle scelte del tecnico e nelle rotazioni.

Thiago Motta (fonte: © LaPresse) – SpazioJ.it

Ancora per un po’, bisognerà stringere i denti, prima di poter trovare una conformazione più definita e maggiore stabilità. Con una mano dal mercato, magari, a gennaio, dove di sicuro l’allenatore chiederà un difensore e un attaccante, per avere maggiori possibilità di giocarsela fino in fondo per traguardi ambiziosi.

This post was last modified on 28 Ottobre 2024 - 07:59

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte