La Juventus ha messo nel mirino un giovane prospetto. Il talento è conteso tra Giuntoli e l’Atalanta: si prevede un testa a testa sul mercato.
Forse non è destinata a vincere ora e subito, questo non lo sa nessuno. Ma di certo questa Juventus ha un futuro florido di fronte a sé. Ed è proprio questo il progetto che aveva in mente la dirigenza bianconera nel corso dell’estate. Costruire una rosa futuribile con un tecnico giovane, ma le cui idee avevano già stupito nel corso delle due annate precedenti. La Vecchia Signora ha tutti gli elementi per tornare vincere qualcosa di grande, e non è detto che ciò avvenga più in là.
La prova di ieri ne è la dimostrazione. Per la prima volta in stagione la Juventus, orfana del suo difensore migliore, ha sbandato nella propria area, concedendo ben quattro gol in una singola partita. Ma il carattere e l’entusiasmo a questa “Signora giovane” non mancano.
A testimoniarlo sono i giovani talenti presenti nell’organico di Thiago Motta, il quale ha il merito non scontato in Italia di dare fiducia anche a talenti della Next Gen, vedi Mbangula e Savona, entrati con il piede giusto. Giuntoli si sta muovendo per arricchire ancora di più la squadra Under 23.
La Juventus, come raccolto da Nunzio Marrazzo, starebbe seguendo Yassin Boughanem. Si tratta di un giovane svizzero classe 2007 di origini marocchine, centrocampista attualmente in forza al Losanna, che, come affermato in esclusiva per SJ dal procuratore, David Jimenez, sarebbe conteso tra la dirigenza bianconera e l’Atalanta. Boughanem è un centrocampista, come direbbero gli inglesi, “box to box”, di piede destro.
Lo svizzero è ancora nel giro dell’under 19 del Losanna, con cui ha disputato dieci gare mettendo a segno una rete nel campionato di categoria, e Giuntoli potrebbe affondare il colpo per aggregarlo, almeno in un primo momento, alla Next Gen.
Malgrado l’inizio negativo della squadra di Paolo Montero, ultima nel girone C di Lega Pro, la rappresentativa under 23 juventina sta sfornando ottimi talenti che, come visto in questo avvio di stagione, possono tornare utilissimi anche nella prima squadra, e seguire le orme di campioncini, in primis Yildiz, che stanno contribuendo alla causa sotto la guida di Thiago Motta e crescere non solo nelle giovanili, ma anche nel grande palcoscenico.
This post was last modified on 28 Ottobre 2024 - 16:04