Thiago Motta ha parlato nel post-partita di Inter-Juventus, rimontata di cuore e di carattere dai suoi: ecco le sue parole.
Thiago Motta, nel post-partita a San Siro dopo il 4-4 finale, ha parlato di quanto accaduto in campo e della rimonta della sua Juventus ma non solo.
Thiago Motta, a Sky Sport, ha dichiarato: “Dopo essere andati in svantaggio è stato complicato ma siamo rimasti in partita. Dopo il quarto gol è diventato più difficile, potevano chiudere la partita ma non l’hanno fatto. Potevamo anche ribaltarla 4-5, a tratti siamo stati bene e a tratti no e se non fai 95’ al massimo poi soffri. Difesa? Possiamo migliorare su tutto, ogni partita è una storia diversa”.
“Oggi in difesa abbiamo sofferto – ha continuato – a livello individuale e collettivo e finora non era successo che lasciassimo così tante occasioni da gol ma quando siamo andati in attacco abbiamo creato pericoli. È stata una partita corretta. Abbiamo giocatori a destra che sono in forma, come Cambiaso e Francisco (Conceicao, ndr.) che quando puntava Bastoni ha fatto vedere che non è facile per l’avversario anche per caratteristiche fisiche. Loro correvano tanto in attacco e potevano poi soffrire in difesa. I nostri sono riusciti insieme a mettere in difficoltà i giocatori dell’Inter”.
Sempre a Sky Sport, Thiago Motta ha aggiunto: “Danilo e non Gatti? Sono due giocatori diversi, uno per esperienza nel ruolo ha dato tanto fino ad oggi e Danilo per impostazioni di gioco lo vedo meglio rispetto a Federico. Abbiamo anche Cabal che può giocare così. Avremo partite ravvicinate e chi entrerà si esprimerà al meglio”.
E poi, a DAZN, ha dichiarato: “Volevamo cercare qualcosa in più. In partite così, con il gioco e con l’atteggiamento, siamo riusciti a trovare un buon risultato. Con questo spirito potevamo trovare anche la vittoria. Dobbiamo analizzare l’alternarsi di cose positive a cose negative. Abbiamo fatto una buona prestazione contro la squadra che, insieme al Napoli, è la favorita per lo Scudetto. Non è un’opinione: l’Inter viene dall’ultima vittoria, il Napoli meno di due anni e hanno una grande base di quella squadra lì. È un fatto che stanno in avanti e che possono competere per vincere. Io sono onesto, dico le cose come stanno”.
This post was last modified on 27 Ottobre 2024 - 20:48