L’Arsenal sta chiedendo informazioni su Paul Pogba: l’ultima idea di Giuntoli è uno scambio clamoroso, contatti in corso.
Il futuro di Paul Pogba non sarà alla Juventus. La squalifica del centrocampista francese è stata ridotta a 18 mesi e pertanto potrà tornare in campo già in primavera, ma ormai anche la sua seconda avventura in bianconero sembra giunta al capolinea. D’altronde Cristiano Giuntoli ha parlato molto chiaro prima della gara contro la Lazio: il dirigente juventino ha ricordato come il ‘Polpo’ sia stato un grande giocatore ma al tempo stesso ha precisato che la rosa a disposizione di Thiago Motta è al completo. Porte chiuse, quindi, nonostante pochi giorni prima – in un’intervista non autorizzata dal club – lo stesso Pogba aveva espresso la sua intenzione di rimanere alla Juve.
Ma quale potrebbe essere la nuova squadra di Pogba? In queste settimane il nome del centrocampista transalpino è stato accostato a molti club: si è parlato di un approdo in MLS ma anche della Saudi Pro League. Il suo obiettivo è però quello di rimanere in Europa e magari fare rientro in Premier League.
Pogba all’Arsenal, Giuntoli ne approfitta: chiesto il difensore
Proprio in questi giorni è spuntata l’ipotesi Arsenal. Qualche giorno fa era stato Bacary Sagna, ex calciatore dei Gunners, ad augurarsi l’arrivo di Pogba all’Emirates. In effetti i londinesi un certo interesse per l’ex Manchester United sembrano averlo, tanto da aver già chiesto informazioni sul suo conto. Chiaramente l’Arsenal attende la rescissione con la Juve per potersi muovere liberamente: tuttavia non è da escludere un altro clamoroso scenario.
Giuntoli, infatti, potrebbe prendere la palla al balzo per proporre ai Gunners uno scambio. La Juve ha da tempo messo gli occhi su Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 che non sembra più riuscire a trovare molto spazio nelle gerarchie di Arteta.
Kiwior pronto a riabbracciare Thiago Motta
Il centrale difensivo, abile anche nell’impostazione, è considerato dai vertici bianconeri uno dei sostituti ideali di Gleison Bremer, che dovrà rimanere fuori praticamente per tutta la stagione a causa del grave infortunio al legamento crociato. Kiwior, che in questa Premier League ha finora collezionato solo 3 presenze, gradisce molto il corteggiamento della Juve ed è pronto a dare l’ok al trasferimento a Torino.
Il polacco conosce molto bene la Serie A: dal 2021 al 2023 ha infatti indossato la maglia dello Spezia (43 presenze) e nella sua prima stagione in Liguria ha avuto come allenatore proprio Thiago Motta. Un motivo in più per fare in modo che la trattativa vada in porto.