A poche ore da Inter-Juve si accendono gli animi: l’ex nerazzurro accusa i bianconeri, immediata la risposta.
E’ il grande giorno di Inter-Juventus. Tutto pronto a San Siro per la super sfida che in molti vedono già come un primo vero crocevia del campionato. I nerazzurri ci arrivano sicuramente meglio, grazie alla costanza di risultati – cinque vittorie consecutive – sia in Italia che in Europa. I bianconeri, invece, sono reduci dalla prima sconfitta stagionale contro lo Stoccarda e devono ancora trovare il giusto equilibrio. Entrambe le squadre dovranno fare i conti con assenze pesanti: da una parte mancheranno Calhanoglu e Acerbi, dall’altra Koopmeiners, Nico Gonzalez e ovviamente Bremer.
I giorni che hanno preceduto la sfida non hanno avuto quel contorno ‘velenoso’ che solitamente caratterizza la vigilia di Inter-Juventus e che affonda le radici negli episodi del passato. Tuttavia proprio a ridosso della gara ci ha pensato Ivan Zamorano a scaldare gli animi con un affondo totale nei confronti della Juve.
L’ex attaccante cileno, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, è tornato sul campionato 1997-1998 e sul contatto Iuliano-Ronaldo in area bianconera non sanzionato dall’arbitro Ceccarini. Le sue parole sono fin troppo chiare: “E’ stato un furto. Non dimenticheremo mai Ceccarini e quello scudetto che meritavamo noi“. Parole che hanno incendiato i social con scambi al vetriolo tra le rispettive tifoserie.
E’ arrivata anche la replica di Massimo Pavan, opinionista TV e giornalista di Sportitalia, che non ha usato mezzi termini per ribattere alle affermazioni di Zamorano. In un video pubblicato sul proprio profilo Instagram – dove compare proprio l’episodio incriminato – il giornalista se la prende anzitutto con la ‘Rosea’ perché “non permette nessuna replica” alle parole dell’ex attaccante dell’Inter.
Poi Pavan passa direttamente a Zamorano, ricordando al cileno che la Juve stava vincendo 1-0 quella partita e che se fosse stato assegnato il rigore all’Inter – che andava comunque segnato – la sfida sarebbe al massimo finita pari. Ma non è tutto, perché nel suo video su Instagram l’opinionista televisivo mostra anche la classifica dell’epoca: i dati farebbero emergere una chiara superiorità della Juve in campionato, come ad esempio una differenza reti molto più marcata e tante sconfitte in meno rispetto all’Inter.
Sotto il post di Pavan sono poi comparsi anche tanti commenti di tifosi juventini che ricordano anche il rigore non assegnato all’andata a San Siro per fallo di West su Filippo Inzaghi.
This post was last modified on 27 Ottobre 2024 - 11:03