Juve%2C+aria+di+bocciatura+per+Yildiz%3A+spunta+una+pretendente+per+gennaio
spaziojit
/2024/10/27/juve-aria-di-bocciatura-per-yildiz-spunta-una-pretendente-per-gennaio/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, aria di bocciatura per Yildiz: spunta una pretendente per gennaio

Thiago Motta sta seriamente pensando di lasciare in panchina Yildiz contro l’Inter: il gioiello sempre più in difficoltà. 

Thiago Motta sta sciogliendo gli ultimi dubbi sulla formazione che oggi alle 18 affronterà l’Inter davanti a un San Siro sold out. L’allenatore bianconero non ha molte alternative visti i tanti giocatori ancora fuori per infortunio. Oltre ai lungodegenti Milik e Bremer, infatti, Motta non potrà avere a disposizione Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Dietro dovrebbero giocare Savona, Danilo, Kalulu e Cabal, mentre il centrocampo bianconero sarà quasi sicuramente composto da Fagioli, Locatelli e McKennie. E per quanto riguarda l’attacco? Proprio in queste ultime ore è trapelata la voce di un’esclusione illustre.

Thiago Motta, infatti, starebbe seriamente pensando di lasciare in panchina Kenan Yildiz nel derby d’Italia. Una scelta piuttosto sorprendente, dato che finora l’allenatore della Juventus aveva sempre dato piena fiducia al gioiello turco.

Kenan Yildiz in panchina: Motta spiazza tutti

L’inizio di stagione di Yildiz non è stato straordinario, fatta eccezione per lo splendido gol realizzato in Champions contro il PSV Eindhoven. Anche se ha solo 19 anni il talento bianconero porta sulle spalle il numero 10 che fu di Alessandro Del Piero. Inevitabilmente gli si chiede di più: Thiago Motta lo ha fin qui sempre difeso e rincuorato, spingendolo a non preoccuparsi delle voci e a dare il massimo in ogni partita.

Yildiz, la bocciatura fa male: cosa può succedere (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

L’ex tecnico del Bologna vuole forse provare a scuotere il giocatore lasciandolo in panchina in una delle partite più importanti della Serie A, sapendo che potrà comunque contare su di lui nella ripresa. Tuttavia la bocciatura è pesante e apre a nuovi scenari in vista del mercato di gennaio.

Yildiz fuori dai titolari: prestito a gennaio?

La scelta di Thiago Motta di lasciare fuori dai titolari Kenan Yildiz potrebbe avere risvolti anche in chiave mercato. Il talento turco non sembra ancora pronto per prendere in mano la Juventus e il paragone con Pinturicchio sembra pesargli parecchio. Ecco perché non è da escludere una sua partenza in prestito a gennaio. La dirigenza bianconera potrebbe valutare di mandarlo a giocare in qualche altro club per consentirgli di accumulare quell’esperienza necessaria che in questo momento sembra mancare.

Yildiz non decolla, a gennaio può partire in prestito: spunta una pretendente (fonte: © Lapresse) – Spazioj.it

Non è un segreto che sul giocatore c’è da tempo il Chelsea, sempre molto attento ai giovani talenti: i Blues potrebbero davvero tentare la strada del prestito a gennaio, per poi valutare cosa fare a fine stagione anche in base al rendimento dell’ex Bayern Monaco. Un’idea che però non piace a Yildiz, almeno per ora: il classe 2005 vuole convincere Motta a suon di gol e prestazioni.

This post was last modified on 27 Ottobre 2024 - 11:56

Roberto Naccarella

Share
Published by
Roberto Naccarella