Inter Juventus, sentenza su Thiago Motta: “Se perde rischia molto”

Il derby d’Italia, se mai ce ne fosse bisogno, viene ampiamente infiammato dalle voci degli addetti ai lavori

Le pressioni si fanno già sentire. Anche se siamo ancora all’andata, precisamente alla nona giornata, e manca parecchio anche solo per delineare chi si giocherà lo Scudetto, la Juventus sfida l’Inter a San Siro e questo porta naturalmente ad avere gli occhi di tutto il mondo addosso.

Ancora di più per Thiago Motta che proprio in nerazzurro ha vinto il Triplete nel 2010 conquistando appunto Serie A, Coppa Italia e Champions League, un riconoscimento che in pochi possono vantare. Sarà dunque un ritorno da ex che già è avvenuto, ma non con lo stemma della Juventus di rappresentanza.

Thiago ha già fatto uno scherzetto all’Inter col Bologna, eliminando i felsinei in Coppa Italia ai tempi supplementari. Ora spera di vivere il suo primo derby d’Italia nel miglior modo possibile, portando a casa tre punti che potrebbe mentalmente valere tantissimo, oltre che in classifica.

Il parere: “Ambizioni a forte rischio”

C’è chi però non ripone così tanta fiducia sulla Juve e addirittura prevede un finale nefasto in caso di sconfitta. Si tratta di Enrico Variale che sui social si è espresso senza troppi giri di parole, spiegando come i bianconeri rischiano moltissimo se non dovessero arrivare i tre punti.

Ecco le sue dichiarazioni: “Il Derby d’Italia arriva troppo presto per essere decisivo. Rischia comunque molto di più Thiago Motta. Una sconfitta con l’Inter avrebbe serie ripercussioni psicologiche dopo lo stop in Champions e potrebbe ridimensionare le ambizioni della Juventus. Inzaghi ha meno problemi”.

Inter-Juventus, altra assenza per Thiago Motta
Thiago Motta, tecnico della Juventus da questa stagione – LaPresse – spazioj.it

Insomma, secondo Variale un ko potrebbe compromettere una stagione nonostante dica che sia ancora troppo presto per considerarla decisiva. Dichiarazioni che stonano e vogliono mettere pressione sui bianconeri che lancerebbero un messaggio importantissima in caso di risultato.

Gestione cookie