Derby d’Italia, partita fantastica allo stadio San Siro: serata da sogno per Kenan Yildiz, arriva il record.
La Juventus di Thiago Motta torna a casa con un punto fondamentale, ottenuto dopo una partita completamente senza senso. La doppietta di Yildiz, messa a segno da subentrato, valevole per il 4-3 e 4-4 juventino, lo hanno decretato il migliore tra le fila bianconere. Nonostante la scelta dell’allenatore italo-brasiliano lo abbia premiato, con quella di Weah al posto del turco, grazie al gol del momentaneo 1-2, la decisione successiva di spaccare la partita con il 10 bianconero gli ha dato nuovamente ragione.
Kenan Yildiz ha risposto eccellentemente alle critiche che ultimamente lo avevano preso di mira grazie ad una doppietta di spessore contro i campioni d’Italia in carica. Contro Lazio e Stoccarda non è riuscito a brillare ma, in questa partita, è riuscito a mettersi in proprio con due gol molto importanti che lo consacrano come vera stella della Juventus.
Con queste marcature ha stappato anche un nuovo record: a 19 anni e 176 giorni, Yildiz è il più giovane giocatore a segnare più di un gol in una sfida tra Inter e Juventus nella storia della Serie A. L’ennesimo traguardo per un calciatore che sembra poter davvero assumere il ruolo di predestinato.
This post was last modified on 27 Ottobre 2024 - 20:09