Dato pazzesco durante il derby d’Italia: è la seconda volta nell’ultimo periodo dopo 20 anni per la Juventus.
Il primo tempo tra Inter e Juventus è riassumibile con una sola parola: spettacolo. Grande intensità allo stadio San Siro con il vantaggio di Zielinski dal dischetto, con la rimonta di Vlahovic e Weah e la contro rimonta nerazzurra con Mkhitaryan e di nuovo Zielinski, ancora una volta dagli undici metri. Due calci di rigore che non hanno fatto altro che rincarare ancor di più la dose di emozioni in un match già sentimentale di per sè. Un dato, proprio riguardanti i tiri dal dischetto, ha del clamoroso e riguarda direttamente la Juventus.
Inter Juve, due calci di rigore in un tempo: seconda volta in 20 anni
La partita tra Inter e Juventus odierna sta arricchendo la già vasta pagina di storia che mette a confronto le due compagini più vincenti d’Italia. La Juventus, infatti, non subiva un doppio rigore contro, in un solo tempo, dallo scorso 19 aprile. In quel caso, infatti, contro il Cagliari si è vista fischiare due calci di rigore a sfavore, trasformati prima da Gaetano e poi da Mina. L’iniziale 0-2 dei sardi è stato poi annullato dai bianconeri che hanno pareggiato quella partita.
Una vera rarità per la Vecchia Signora, che non subiva due rigori contro in un tempo nelle ultime 20 stagioni della massima serie italiana. Nell’ultima occasione il risultato ha poi sorriso alla squadra, al tempo, di Massimiliano Allegri. E chissà se anche questa volta, questo sfortunato dato, possa portare fortuna ai ragazzi di Thiago Motta in un match così delicato come questo contro l’Inter.